5 indispensabili app per automobilisti a bordo di Ford Focus ST Line

La vita degli automobilisti può essere alquanto difficile. Fortunatamente esistono delle applicazioni pensate proprio per chi si sposta quotidianamente in auto. Quali? Proviamo a raccontarvele in questa puntata di The Driving Fjona a bordo di Ford Focus ST Line.

1. Waze

Waze è indubbiamente la più famosa tra le 5 applicazioni che abbiamo selezionato. Si tratta di un navigatore pensato per aiutarvi ad evitare il traffico grazie ai contributi della community. Tutti infatti possono segnalare rallentamenti, incidenti o lavori in corso permettendovi di selezionare una strada alternativa.

Waze è disponibile gratuitamente sia per i dispositivi iOS sia per quelli Android.

2. Parkopedia

Se il vostro problema principale è invece il parcheggio, vi aiuta Parkopedia. L’app, disponibile su Android e iOS, vi aiuta a trovare parcheggio in tutto il mondo segnalandovi i silos nelle vicinanze, i prezzi, i posti disponibili e i metodi di pagamento accettati.

Una manna dal cielo per chi si trova spesso in città.

3. Prezzi Benzina

Chi ha detto che dovete necessariamente fare rifornimento alla prima stazione di servizio disponibile? Con Prezzi Benzina potete cercare il distributore più vicino, inclusi quelli per il GPL.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per Android, iOS e Windows Phone.

4. Find My Car Smarter

Nata su Kickstarter, Find My Car Smarter è un’applicazione che vi aiuta a ritrovare la vostra auto all’interno di grossi parcheggi. Niente più drammi da “Dove ho messo la macchina?” e “Oh mio dio, me l’hanno portata via”.

L’app è disponibile unicamente per iPhone e funziona in collaborazione con un piccolo device Bluetooth che potete acquistare al prezzo di 25 dollari direttamente sul sito del produttore.

5. Mister Lavaggio

La vostra auto è sporchissima, avete un impegno importante durante il weekend ma zero tempo di lavarla. Potete ricorrere a Mister Lavaggio, un’app che vi permette di trovare un esperto che venga al vostro domicilio per pulire l’auto con un innovativo sistema di pulizia a secco.

L’app è disponibile gratuitamente per Android e iOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − uno =