fbpx
NewsViaggi

5 imperdibili festival europei dedicati alla street art

Gli italiani possono rinunciare allo shopping, al noleggio dell'auto e agli hotel di lusso ma non alle escusioni o ai tour alla scoperta del luogo designato per le proprie vacanze. Ebbene sì, toglieteci tutto ma non la cultura! Ecco perché momondo.it ha deciso di selezionare 5 tra i più colorati e divertenti festival di street art d'Europa che permettono scoprire qualcosa di più sulla cultura locale.

M.I.A.U. Fanzara – Castellon, Spagna

Dal 6 al 9 luglio a Castellon, ad un'ora da Valencia, troverete il M.I.A.U. Fanzara, un festival organizzato dal Museo Inacabado de Arte Urbano che non ospita solo dipinti sui muri ma anche sculture, land-art, performance ed installazioni 3D. Un evento che, nel corso degli anni, ha incrementato l'interesse artistico-culturale nei confronti di questa cittadina spagnola.

Meeting of Styles – Copenaghen, Danimarca

Dal 21 al 23 luglio nella capitale danese si tiene il Meeeting of Styles, uno dei più grandi festival di street art al mondo. Si tratta di una manifestazione itinerante con eventi in più di 30 città in utto il mondo che si presenta come un tripudio di artisti e stili, incluse le opere 3D, il wildstyle, il realismo e il classico lettering. Dove trovarlo? Al Pumpehuset, un palazzetto per concerti nel centro di Copenaghen.

Graffiti Na Gradele – Isola di Brač, Croazia

Il 27 luglio inizia invece il Graffiti Na Gradele ospitato a Brač, un'isola vicino a Spalato. Si tratta di una manifestazione non-profit che viene organizzata in occasione del Bol Summer Festival e che permette ai giovani talenti di farsi conoscere.

Upfest – Bristol, UK

Per gli amanti del Regno Unito c'è invece l'Upfest, che si terrà a Bristol dal 29 al 31 luglio. La manifestazione è immensa, gratuita ed ospita più di 300 artisti provenienti da 30 Paesi del mondo che dipingono su una superficie di ben 30.000 mq. La vendita di opere d'arte a prezzi accessibili, le performance musicali e i laboratori d'arte completano il quadro.
Inoltre il festival raccoglie le offerte per la National Association for Children of Alcoholics, che offre aiuto a genitori e giovani con problemi di alcolismo.

Bloop Festival – Ibiza, Spagna

Torniamo nuovamente in Spagna per il Bloop Festival, ospitato dall'isola di Ibiza dal 23 agosto al 9 settembre. La manifestazione prevede ogni anno un tema diverso; quello dello scorso anno era il FOMO – Fear Of Missing Out (paura di perdersi qualcosa) – e il cambiamento della comunicazione di massa attraverso i social media. Chissà quale sarà quello di questa edizione…

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button