fbpx
NewsTech

Priority: la nuova modalità di ricerca di casa personalizzata ed esclusiva di Casavo

Nata per semplificare il mercato immobiliare, Casavo sta ridisegnando passo dopo passo l’esperienza di compravendita.

Cercare una nuova casa è uno dei momenti più entusiasmanti della vita. In molti casi però, l’entusiasmo cede presto il passo allo stress di fronte a centinaia di annunci immobiliari incompleti e fuorvianti. Per semplificare il processo di acquisto di un immobile a partire dalle prime fasi di ricerca, Casavo, la piattaforma digitale che incrocia i bisogni di chi vende casa con i desideri di chi acquista, da oggi permette agli acquirenti di passare da una modalità di ricerca a “catalogo” (tipica delle piattaforme di annunci) a un’esperienza personalizzata ed esclusiva grazie alla funzione Priority.

Priority di Casavo, un inventario di case non ancora disponibili

Attraverso poche semplici domande, Casavo è in grado di determinare le preferenze dell’utente e di suggerire solo le case che corrispondono realmente ai propri desideri. Tra queste, grazie alla funzionalità Priority, anche un inventario esclusivo di case non ancora disponibili sul mercato immobiliare, ma che potrebbero esserlo a breve.

Come funziona Priority di Casavo

Solo nel 2022, Casavo ha ricevuto più di 200.000 richieste di valutazione immobiliare da parte di venditori, il che si traduce in una vasta conoscenza delle proprietà che saranno in vendita sul mercato. Forte di questa mole di dati, Casavo ha sviluppato ulteriormente la propria esperienza di prodotto con l’obiettivo di velocizzare il processo di compravendita sia per gli acquirenti, sia per i venditori. Casavo permette infatti a chi vende casa  di testare via app – gratuitamente e senza impegno – quanti acquirenti sono potenzialmente interessati all’acquisto della propria casa. 

Nel momento in cui un venditore decide di testare il mercato, un acquirente riceve una notifica che segnala la disponibilità di una nuova casa che corrisponde ai suoi criteri di ricerca. Se l’immobile piace all’acquirente, questo ha a disposizione tre giorni per esprimere il proprio interesse ed entrare nella lista Priority di Casavo. Una volta sul mercato, l’acquirente sarà quindi il primo a poter fare una visita e potenzialmente a formulare un’offerta d’acquisto, assicurandosi così la casa dei propri desideri. 

Casavo product experience

La visione a lungo termine di Casavo

Nata per semplificare il mercato immobiliare, Casavo sta ridisegnando passo dopo passo l’esperienza di compravendita, risolvendo grazie alla tecnologia le complessità e le incertezze tipiche dell’immobiliare. La visione a lungo termine di Casavo è quella di creare un marketplace dove domanda e offerta si incontrino in maniera sempre più istantanea, e dove le persone abbiano accesso a tutti quei servizi complementari che gli semplificano la vita quando decidono di vendere o comprare casa. 

Attraverso un algoritmo proprietario che sfrutta meccanismi di machine learning, Casavo è in grado di analizzare il cosiddetto buyer interest, ovvero l’insieme di tutte le preferenze di ricerca di un acquirente (fascia di prezzo, zona, caratteristiche dell’immobile), che vengono poi abbinate alle caratteristiche degli immobili valutati sulla piattaforma di Casavo, tra cui la zona e il prezzo di mercato, facilitando così l’incontro diretto tra domanda e offerta tramite un processo completamente digitale.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - giallo
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button