fbpx
Console e PCVideogiochi

Annunciato il remake di Lollipop Chainsaw, l’uscita è prevista nel 2023

Il remake di Lollipop Chainsaw è realtà. Secondo quanto rivelato, il titolo è attualmente in fase di sviluppo e debutterà il prossimo anno. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il remake di Lollipop Chainsaw debutta nel 2023

remake lollipop chainsaw tech princess

Dopo vari rumors, il remake del gioco cult originariamente creato da Grasshopper Manufacture di Suda51 è stato confermato oggi da Yoshimi Yasuda, il produttore esecutivo del gioco originale. Il team di sviluppo comprende lo stesso Yasuda, in veste di produttore, e un team composto da persone che hanno lavorato al titolo originale e nuove persone da Dragami Games.

In un nuovo messaggio condiviso online oggi, Yoshimi Yasuda ha raccontato come è nato il remake di Lollipop Chainsaw e perché. Poiché l’originale non è giocabile sulle console attuali, lo staff di sviluppo originale non voleva lasciarlo in un limbo e ha quindi acquistato l’IP da Kadokawa Games per sviluppare un remake. Yasuda ha dichiarato:

Noi, lo staff di sviluppo originale di Lollipop Chainsaw, consideriamo il gioco molto prezioso per noi e non volevamo lasciarlo in un limbo, dove i giocatori che volevano giocarci non potevano. Per questo abbiamo acquistato la proprietà intellettuale di Lollipop Chainsaw da Kadokawa Games e abbiamo deciso di sviluppare un remake. Abbiamo già contattato Warner Bros. per lo sviluppo e siamo supportati da loro in questa impresa.

Pur essendo fedele all’originale, il remake di Lollipop Chainsaw sarà caratterizzato da alcuni elementi diversi. Tra questi troviamo la colonna sonora che, secondo quanto rivelato, conterrà solo alcuni dei 16 brani su licenza dell’originale. Anche la grafica cambierà, diventando più realistica.

Ci teniamo a dire ai fan del gioco originale che anche se lo staff originale sta lavorando al remake, ci saranno elementi diversi dall’originale. Per esempio, nel gioco originale la colonna sonora conteneva 16 canzoni su licenza, ma purtroppo è difficile per noi implementarle tutte questa volta. Di conseguenza, a parte alcuni brani su licenza, la colonna sonora sarà composta da musica nuova. Inoltre, poiché abbiamo accesso a console con specifiche più elevate, questa volta adotteremo un approccio più realistico alla grafica.

Per concludere vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile nel 2023.

Offerta
Xbox Series S + Forza Horizon 5: Premium - Xbox Series S |...
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button