fbpx
AutoMotoriNews

ID.Buzz, Volkswagen lo immagina anche come l’ambulanza del futuro

Volkswagen prevede di lanciare l’ ID.Buzz nel 2023, rivisitazione del 21° secolo del suo popolare furgone, icona del movimento hippie, e tra la varie opzioni di utilizzo, lo vede anche come un’ambulanzaSarà, ovviamente, un modello elettrico con cui il marchio tedesco vuole fare un passo avanti e utilizzare le sue basi per lo sviluppo di una gamma completa di veicoli di servizio, e anche un banco di prova per la guida autonoma.

Con l’acronimo AD (guida autonoma, in inglese) associato al suo nome, il prototipo prevede le possibilità di guidare senza conducente per determinate attività, compresa l’assistenza medica. Ed è in questo ambito che Volkswagen prevede di trasformare il suo furgone intelligente, proponendolo come una vera e propria ambulanza del futuro. Il prototipo combina radar, telecamere e sensori laser per fornire informazioni a un sistema informatico avanzato in grado di consentire la mobilità autonoma.

L’ID.Buzz ambulanza avrà solo personale dedicato alla cura del paziente

Il progetto ID.Buzz AD è stato presentato all’ultimo Salone di Monaco, ma solo ora è stata svelata la sua applicazione in ambito medicoNel ID.Buzz ambulanza, il personale sanitario potrebbe essere incaricato esclusivamente della cura del paziente, poiché la guida sarebbe lasciata nelle mani di una potente intelligenza artificiale, in grado di analizzare costantemente il loro ambiente, prendere decisioni e persino anticipare il comportamento degli altri mezzi in circolazione.

L’ambulanza del futuro presentata all’ITS World Congress di Amburgo, dedicato alla mobilità del futuro, è una delle utility che vengono proposte per questa tipologia di veicoli a guida autonoma, che comprende anche la distribuzione delle merci nell’ultimo chilometro, il trasporto di passeggeri o un ufficio mobile. Sempre tenendo come caratteristiche principale la ricerca del massimo utilizzo dello spazio e dei vantaggi della guida autonoma, pur in seguendo le limitazioni della normativa europea in arrivo, che sembra piuttosto restrittiva al riguardo.

Oltre alla sua meccanica elettrificata, la filosofia generale dell’ID.Buzz , all’interno del trend del brand stesso, è zero emissioni durante tutto il processo produttivo. Ciò include l’uso di energia rinnovabile e materiali riciclati in elementi come tappezzeria, finiture e persino il vetro.

AIESI® Kit di Pronto Soccorso professionale per auto casa...
  • EASY AID KIT borsa in nylon di colore rosso con chiusura cerniera lampo a due vie e manico per il trasporto, contenente...
  • Dimensioni cm 26x7x15h - Colore rosso - Peso 0,7 kg (completa di presidi)
  • CONTENUTO: 2 Paia di guanti sterili - 1 Acqua ossigenata da 250 ml - 5 Compresse di garza sterile 10x10 cm - 1 Compresse...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button