fbpx
NewsTech

Apple e criptovaluta: parla Tim Cook, un matrimonio possibile?

Essendo una delle aziende più grandi e influenti al mondo, Apple di solito si tiene aggiornata con le ultime tendenze tecnologiche, ma quando si tratta di criptovaluta, la Mela morsicata si sta prendendo il suo tempo: durante un’intervista nell’ambito del DealBook Online Summit del New York Times, Tim Cook ha espresso le sue opinioni sulla valuta digitale.

Apple e criptovaluta: parla Tim Cook

Parlando in qualità di CEO, Tim Cook ha affermato che Apple sta valutando l’integrazione di criptovalute in Apple Pay, ma non ha piani immediati per l’introduzione di un tale metodo di pagamento. Insomma, la compagnia sta guardando con interesse al mondo della moneta digitale, ma è ben lontano il giorno il cui vedremo una sua vera integrazione nell’App Store.

L’aggiunta di criptovaluta come forma di pagamento all’interno di Apple Pay sarebbe una mossa estremamente impattante per Apple. Anche se esiste già un supporto per le criptovalute Apple Pay, questo funziona tramite carte di credito di terze parti come Coinbase, che converte prima tutte le criptovalute in dollari USA. E’ possibile anche scaricare app di terze parti per acquistare Bitcoin, Ethereum o altre valute popolari.

Tuttavia, queste sono più soluzioni alternative che integrazioni e, soprattutto, non sono le stesse che consentono agli utenti di acquistare prodotti con Bitcoin in Apple Pay. Il supporto Bitcoin o Ethereum consentirebbe agli utenti di selezionare il proprio account crittografico come opzione al pari della propria Apple Card o di un’altra carta di credito, portando il supporto alla criptovaluta allo stadio successivo.

Cook ha sicuramente lasciato la porta aperta, anche se non si è dilungato in dettagli specifici, evitando volontariamente le domande a tal riguardo. Probabilmente la compagnia ha già piani ben specifici a tal riguardo, che forse presto condividerà con il pubblico.

Offerta
Razer Kiyo - Fotocamera di trasmissione con anello di luce...
  • Creata per garantire la massima compatibilità: La Razer Kiyo supporta lo streaming sulle piattaforme più popolari,...
  • Autofocus rapido e preciso Per riprese nitide e fluide: Resta sempre a fuoco, Grazie all'autofocus rapido e preciso, non...
  • Compatta e portatile Con una configurazione da streaming mobile completa: Grazie alle sue dimensioni compatte e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button