fbpx
NewsSoftwareTech

Nasce Anubi Digital, per la finanza decentralizzata istituzionale

Potete così custodire e "far lavorare" le principali criptovalute per guadagnare ogni giorno

Nasce ufficialmente Anubi Digital, la piattaforma italiana per la finanzia decentralizzata istituzionale, che permette di “far lavorare” le principali criptovalute. Un modo per investire in maniera nuova, sfruttando l’enorme potenziale di criptovalute e NFT.

Anubi Digital, la piattaforma per la finanza decentralizzata istituzionale

Come gestire gli aspetti fiscali delle criptovalute, dalla custodia fino alla possibilità di generare valore? Come sfruttare la forza della finanza decentralizzata (DeFi) pur nel rispetto della compliance, unendo il meglio di due mondi? Per rispondere a queste domande nasce Anubi Digital.

Questa è la prima piattaforma italiana (e fra le prime al mondo) che permette di gestire diverse criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Polkadot, Aave, le stablecoin USDC e USDT e numerose altre nel corso del 2022. Con essa, diventa facile generare valore con operazioni di staking, liquidity mining, lending. Ma avendo una serie di servizi di natura fiscale, legale e notarile. Tutto il meglio della crypto, senza i problemi.

anubi digital defi
Federico Nitidi, Diego DAquilio e Adriano Marconetto, co-founder Anubi Digital

Anubi Digital fa parte di Aave Arc, il primo ed unico protocollo di DeFi istituzionale (permissioned), nato dalla partnership tra Aave (primario protocollo DeFi) e Fireblocks (azienda leader per soluzioni di custodia). Il 17 dicembre 2021 Anubi Digital ha per prima depositato liquidità nel pool istituzionale di Aave Arc.

Custodia attiva o passiva

La piattaforma vuole essere una versa porta d’accesso al mondo dei digital asset. Fornendo sia la custodia passiva (trasferendo criptovalute e NFT con un’assicurazione al 100%) che attiva, con tassi che vanno indicativamente dal 3,5% fino addirittura al 20% annuo. Tutti i compensi sono accreditati crypto su crypto e nel pieno rispetto del diritto italiano. In questo modo potente anche affrontare i temi tassazione, passaggi di proprietà.

Diego D’Aquilio, CEO e Co-Founder di Anubi Digital, commenta: “Siamo davanti ad una profonda e veloce trasformazione. La crescita esponenziale dell’interesse nelle criptovalute e più in generale nei Digital Assets, tra i quali spiccano sicuramente gli NFT, apre straordinarie opportunità. Ma necessita al contempo anche della creazione di ambienti affidabili in grado di semplificarne la complessità. Permettendo a soggetti privati ed istituzionali di muoversi con rapidità, efficienza e consapevolezza. In questo senso Anubi Digital è tra i primi player al mondo ad operare nella direzione della cosiddetta CeDeFi (Centralized-Decentralized Finance). Che combina i servizi della finanza tradizionale con le applicazioni della DeFi”.

Trovate maggiori informazioni qui.

Bestseller No. 1
PfX Moneta da Collezione Bitcoin (Oro)
  • Nota: non si tratta del Bitcoin caldo cripto ma di una replica simbolica fatta di rame e un sottile strato d'oro a 24...
  • Il diametro della moneta è di ca. 40 mm ed ha un peso di ca. 33 g.
  • La moneta si trova in un contenitore acrilico che funge da protezione e ovviamente può anche essere aperto. La moneta...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button