fbpx
NewsSoftwareTech

Ecco ONLYOFFICE Docs 7.0, ricco di novità

La nuova versione degli editor arriva sia online che per desktop

Ascensio System annuncia l’arrivo di ONLYOFFICE Docs 7.0. La nuova versione, disponibile sia online che per desktop, aumenta le interazioni online con la creazione di form online. Inoltre, lavora sulla sicurezza e sulla privacy dando la possibilità di proteggere cartelle e singoli fogli di lavoro. E queste sono solo alcune delle funzioni in arrivo: la possibilità di ordinare i commenti per data o autore, nuove opzioni di scaling e molto altro.

ONLYOFFICE Docs 7.0, tante novità in arrivo

Una delle più importanti novità di questa nuova versione degli editor è la maggior interazione online, possibile grazie alla creazione di form da condividere su internet. Lev Bannov, CEO di ONLYOFFICE ha spiegato che: “L’idea alla base dei form introdotti in ONLYOFFICE è quella di consentire agli utenti di ridurre significativamente il tempo che devono impiegare per creare documenti standard e ottimizzarne il processo di gestione elettronica”.

Ma questa è solo la prima novità introdotta con questa finalità. Ascensio sta già lavorando alla firma elettronica. E come spiega ancora il CEO: “Altri piani ambiziosi includono l’implementazione della tecnologia blockchain e AI per migliorare l’esperienza dell’utente”. Oltre alla possibilità di creare form DOCX che potete poi salvare in PDF o OFORM per la condivisione online, ci sono le integrazioni per Nextcloud, ownCloud, Confluence, Alfresco, Nuxeo, ecc.

ONLYOFFICE docs 7.0 form-min

Per garantire maggiore integrazione nelle offerte del gruppo, ONLYOFFICE ha aggiornato anche l’app Desktop Editors, per stare al passo con la nuova versione di Docs. Lo stesso vale per le nuove versioni di Documents per iOS e Android.

Interessante anche l’aggiunta della password per proteggere singoli fogli di calcolo o cartelle di lavoro. Inoltre, gli sviluppatori hanno inserito la possibilità di attingere a dati da più fonti per le tabelle. Più funzioni e più sicurezza.

Ma ci sono tante piccole altre novità. Come la possibilità di decidere se trasformare automaticamente i link in collegamenti ipertestuali, la funzione mail merge. E poi tanti tipi diversi di transizioni fra le diapositive, con supporto alle animazioni. La cronologia delle bozze permette di passare da una revisione all’altra per confrontarle. La possibilità di ordinare i commenti per data e autore aiuta a gestirli.

Arriva anche la dark mode (che vedete in copertina dell’articolo), che chi lavora fino a tardi ringrazierà di avere. E poi nuove scorciatoie da tastiera e opzioni di scaling, fino al 500%. Insomma, tantissime diverse funzioni che migliorano il pacchetto di strumenti di Ascensio.

Trovate qui la versione Enterprise, per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel Evo,...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button