fbpx
Motori

Smart EQ ForTwo e EQ ForFour: elettriche e ridisegnate

Smart EQ ForTwo e EQ ForFour saranno completamente elettriche e sono pronte per debuttare al Salone dell'Auto di Francoforte

Alcuni schizzi di design ci consentono di dare un primo sguardo ufficiale alle nuove Smart EQ ForTwo e EQ ForFour. La gamma Smart completamente elettrica e rivista nelle forme e nelle linee sarà presentata al Motor Show di Francoforte di quest’anno, prima di essere messe in vendita a dicembre.

Design rinnovato, ma non di molto

Mercedes afferma che entrambi i modelli riceveranno un ripensamento del design “ridotto e cresciuto”. In base a ciò che è possibile vedere negli schizzi, le revisioni sono piuttosto lievi, e comprendono una griglia del radiatore a nido d’ape più grande, fari antinebbia dal nuovo look, condotti dell’aria più aggressivi per il paraurti anteriore e un paio di fari rielaborati. Probabilmente saranno introdotti anche nuovi cerchi in lega leggera.

Le linee del cofano di entrambe le vetture saranno smussate, nel tentativo di migliorare l’efficienza aerodinamica, mentre i precedenti bozzetti dell’EQ ForFour suggeriscono che le nuove luci posteriori saranno presenti in tutta la gamma. Come il modello attuale, Smart EQ ForTwo sarà disponibile in versione coupé o cabriolet.

Interni leggermente rivisti

Le revisioni interne saranno ugualmente limitate, limitandosi a un cruscotto aggiornato dal punto di vista estetico. L’abitacolo della ForFour presenta una serie di prese d’aria dai colori vivaci e finiture del cruscotto di colore bianco, il che fa pensare che i futuri proprietari potranno scegliere tra una gamma più ampia di opzioni di personalizzazione rispetto al modello attuale.

Addio ai motori a benzina

La trasmissione completamente elettrica di Smart rimarrà invariata su tutte le versioni. Quella attuale ha una potenza di 80 CV, una capacità della batteria di 17,6 kWh e un’autonomia di circa 160 km. Offre inoltre supporto per la ricarica da 22kW, consentendo una carica dal 10 all’80% di capacità in meno di 40 minuti.

Dal prossimo anno, Smart eliminerà gradualmente i suoi modelli con motore a combustione interna in tutto il mercato europeo, diventando così il primo produttore a passare sistematicamente dal combustibile fossile alla trasmissione elettrica.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button