fbpx
LifestyleNewsVideogiochi

Stefan Cooke firma una collezione di abbigliamento per The Sims

"Modern Menswear", il nuovo pacchetto di espansioni

The Sims non ha bisogno di presentazioni. È uno dei titoli più longevi del panorama videoludico, con oltre 200 milioni di copie vendute in un decennio. E decine di espansioni che rendono il gioco sempre attuale e stimolante. Come “Modern Menswear“, l’ultimo pacchetto di espansione lanciato in collaborazione con il marchio londinese Stefan Cooke. Una capsule collection digitale di 23 pezzi, che altro non sono che la versione “simificata” di alcuni dei capi più amati della storia del brand.

Stefan Cooke X The Sims: arriva la collezione “Modern Menswear”

Tutti quelli con cui parli a un certo punto della loro vita hanno giocato a The Sims. È un’istituzione, fa parte della storia culturale della crescita“. Così Stefan Cooke racconta l’inizio della sua collaborazione con The Sims, che si è concretizzata nel pacchetto “Modern Menswear”. Una collezione pensata per soddisfare le richieste di tutti quei giocatori che pensavano che l’abbigliamento maschile fosse sottorappresentato all’interno del gioco. E così, dopo che il brand londinese è stato contattato per rispondere a questa richiesta, Cooke ha studiato attentamente il gioco e i pacchetti di espansione precedenti.

Eravamo ben consapevoli che molte persone che giocavano a The Sims non avevano mai sentito parlare di Stefan Cooke prima – siamo un marchio molto piccolo e leggermente esoterico nel mondo della moda – ma se riconoscono la qualità e la cura che abbiamo messo nel lavoro , allora graviteranno verso di noi. Questo è ciò che già fanno i giocatori di The Sims“. E così, grazie all’occasione offerta dal gioco Cooke ha avuto modo di esaminare gli archivi del suo marchio, così da scegliere i pezzi da ricreare in The Sims. Non a caso, infatti, il pacchetto si compone dei capi più iconici della sua storia. Come il Varsity Coat With Skirt, una giacca da college combinata con una minigonna a pieghe.

Ma l’obiettivo di Stefan Cooke non è stato solo quello di scegliere capi iconici delle sue collezioni, quanto piuttosto di riuscire ad adattarli ad un gioco come The Sims. A contare, infatti, non è solo il design. Ma anche la vestibilità degli abiti stessi. Grande attesa, quindi, da parte del marchio londinese per questo pacchetto di espansione dedicato alla moda maschile. “Mi chiedo se le persone indosseranno un look completo di Stefan Cooke, o forse vorranno solo quella giacca di pelle e entrerà nella loro vita in quel modo. In questo senso, è lo stesso dei vestiti fisici”.

The Sims 4 Standard Edition, PS4, Videogiochi, Codice Origin...
  • Goditi i tuoi poteri e libertà, divertiti, e gioca con la vita
  • Gioco di simulazione che ti permette di giocare in un modo inedito
  • Guida ed esplora le storie dei Sims, ottenendo risultati sorprendenti ed emozionanti

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button