BLOCKS, il primo smartwatch modulare

Gli smartwatch attualmente in commercio sono stati progettati per sfruttare al massimo il limitato spazio a disposizione, portando così le aziende a scegliere delle funzioni che possano accontentare i clienti (one-size-fits-all) e costringendo così l’utenza a dei compromessi su ciò che vogliono dai loro dispositivi.

Con BLOCKS, il primo smartwatch modulare al mondo, il tempo dei compromessi è finito, grazie ad una innovativa tecnologia che consente di posizionare nel cinturino diversi  moduli, ognuno dei quali ha una specifica funzione, dandoci così la possibilità di sceglierli, collegarli insieme e avere così in pochi secondi uno smartwatch totalmente personalizzato. Utilizzando lo spazio intorno al polso, gli utenti possono creare una smartwatch che si adatta al loro stile di vita, alle loro esigenze.

BLOCKS moduliUn altro vantaggio di BLOCKS, oltre alla personalizzazione, è la durata. Il rivoluzionario smartwatch è pensato per durare nel tempo perché, a differenza degli attuali dispositivi, BLOCKS non necessita di aggiornamenti ma si evolverà insieme alla tecnologia e quindi, per rimanere sempre aggiornati, basterà sostituire i moduli più datati con quelli appena rilasciati.

L’interfaccia poi è completamente funzionale e da sola  ha tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un buon smartwatch, come ad esempio le notifiche del telefono, le attività di monitoraggio e il controllo vocale.

BLOCKS sarà compatibile sia con iPhone e smartphone Android. Funzionerà con iOS 8 e superiori, su iPhone 4s e con tutti i telefoni Android 4.0+ compresi quelli di LG, Motorola, Sony, Samsung, HTC, Xiaomi e altro ancora.

Mentre l’App Store ha rivoluzionato gli smartphone, consentendo a chiunque di fare grandi applicazioni per il telefono, il BLOCKStore, invece, consentirà agli sviluppatori e alle aziende di creare e vendere i propri moduli. Oltre ad ospitare i componenti hardware, questo market permetterà anche di vendere le applicazioni dedicate e o di vendere i vendere i vecchi moduli ad altri utenti.
TechPrincess_smartwatch_bloks

Per quanto riguarda l’ergonomia il team di BLOCKS ha studiato diverse forme e dimensioni del polso per progettare moduli che siano universalmente confortevoli, oltre ad una chiusura speciale che può adattarsi a chiunque.

BLOCKS  vanta infine la certificazione IP67 (per la resistenza all’acqua), è realizzato con materiali di qualità elevata e sarà disponibile a lancio in 3 variantiTechPrincess_smartwatch_bloks

Siete tentati? Allora abbiamo buone notizie per voi. Il progetto è infatti sbarcato su Kickstarter, dove potete pre-ordinarlo al costo di 195 dollari.