fbpx
MotoriNews

Con GoodBuyAuto.it le auto connesse si acquisteranno online

La guida assistita e il crescente sviluppo delle auto connesse, cioè quelle che comunicano tramite tecnologia Cloud tra loro, con la casa produttrice e con le infrastrutture stradali, porteranno considerevoli benefici in termini di sicurezza. Per questo, GoodBuyAuto.it, il sito di e-commerce delle auto usate a km 0 con consegna a casa e possibilità di reso entro 14 giorni, sta puntando sempre di più su questo segmento e avrà una quantità di “auto intelligenti” pari al 50% del proprio stock entro l’anno.

Secondo una ricerca Connected Car Effect 2025, pubblicata da Bosch in collaborazione con l’azienda di consulenza Prognos, si evince che i sistemi di sicurezza e le funzioni basate sul cloud potranno evitare circa 260.000 incidenti con lesioni, faranno risparmiare quasi 400.000 tonnellate di emissioni di CO2 ed offriranno ai conducenti molte più ore di tempo libero da dedicare ad altre attività.

Entro il 2025 il sistema elettronico di stabilità (ESP) sarà disponibile nel 90% dei veicoli circolanti nei tre Paesi in osservazione (Stati Uniti, Cina e Germania), mentre la frenata d’emergenza automatica basata su sensori e segnalazione di cambio corsia funzionerà sul 40% dei mezzi.

La maggior parte delle auto sarà dotata di sistemi per la connettività e di strumenti creati per aumentare il confort. Si assisterà anche a un ulteriore sviluppo e diffusione delle funzioni di parcheggio intelligente, grazie all’utilizzo di sensori, ultrasuoni e all’implementazione di dispositivi di connessione tra veicoli e Rete.

Secondo l’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, in Italia oggi circolano 5,3 milioni di auto connesse e sul mercato nazionale sono disponibili soluzioni affidabili e convenienti per tutti coloro che, vista la stagione, sono alla ricerca di un’auto sicura per affrontare le intemperie.

La sicurezza, sia alla guida, sia in fase di acquisto, è un tema caro a GoodBuyAuto.it, che ammette nel proprio marketplace solo le auto migliori, con un massimo di 100 mila km e 5 anni di vita. Proprio per questo, sul suo catalogo online, è particolarmente facile trovare recenti connesse e dotate di tecnologie intelligenti, che facilitano la guida e la rendono più sicura.

La novità di GoodBuyAuto.it consiste nel proporre a chi intende comprare (ma anche vendere) un’auto usata o a km 0 un’alternativa più efficiente rispetto alle modalità tradizionali. GoodBuyAuto.it, infatti, offre tutte le garanzie e i servizi dei concessionari potenziati dall’efficienza della digital economy, permettendo al cliente di risparmiare tempo e danaro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button