fbpx
NewsTech

Ecco il Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di Google

In occasione del Google I/O 2023 appena conclusosi, Google ha mostrato al pubblico il nuovo Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di casa Google, scopriamo prezzo e caratteristiche.

Questo smartphone combina le ultime tecnologie in fatto di smartphone con un design foldable e tutta la potenza dei software alimentati da AI di Google. Da smartphone a un tablet compatto per avere tutta la versatilità, la produttività e l’intrattenimento che questo formato offre, ma partiamo con ordine.

Arriva il Google Pixel Fold!

All’apparenza un normalissimo smartphone come tanti ma una volta aperto che diventa un mini tablet da 7,6 pollici con il profilo più sottile di qualsiasi altro telefono pieghevole sul mercato. Per arrivare a questo primato è stata necessaria una completa riprogettazione degli elementi di un Pixel, dalla fotocamera, alla batteria, agli altoparlanti e alla tecnologia aptica, tutto per adattarsi al sottile design. Non solo bello, ma anche resistente con una classificazione IPX8 per la resistenza all’acqua.

Acquista una TV Samsung Oled con il 10% di Sconto inserendo il codice PRINCESSTV23, offerta valida fino al 14 Maggio

Molte delle App più conosciute sono state ottimizzate per sfruttare appieno lo schermo più grande. Non solo è possibile lasciarsi intrattenere da film, videogiochi o libri, tutti più “in grande”. Usa la barra delle applicazioni per passare facilmente da un’app all’altra o trascina un’app compatibile in modalità schermo diviso per eseguire più attività con due app affiancate. 

E parlando di versatilità, non manca neanche la “modalità tavolo” che permetterà di guardare contenuti o acquisire foto o video senza l’utilizzo di un treppiede. La modalità da tavolo è particolarmente utile con YouTube. La metà superiore riproduce il tuo video mentre la parte inferiore ospiterà i comandi di riproduzione.

La fotocamera del Pixel Fold

google pixel fold

Passando alle fotocamere, il Pixel Fold mantiene alti gli standard della famiglia Pixel sfruttando le tecnologie e i migliori sensori utilizzati dall’azienda. La fotocamera frontale è da 48 megapixel e utilizza i software di Google per ottenere il meglio dalle foto in qualsiasi situazione. Da Super Res Zoom con zoom ottico 5x, Real Tone, Night Sight e fotografia di ritratto insieme alle modalità di livello professionale di Pixel 7 Pro, come 10- bit video HDR.

Il design pieghevole tornerà utile anche in questo ambito, permettendoci infatti di utilizzare la fotocamera principale per scattare i selfie sfruttando lo schermo esterno, così da utilizzare la fotocamera migliore.

Alla fotocamera principale si aggiungono un tele da 10,8 MP e un ultrawide anch’esso da 10,8 MP.

Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...

Sotto la scocca pieghevole…

…troviamo un processore Google Tensor G2 con chip di sicurezza Titan M2 a cui si aggiungono 12GB di RAM e 256 o 512GB di memoria interna. Il tutto è supportato da una batteria da 4.821 mAh con ricarica a 30W.

Prezzo e disponibilità del Google Pixel Fold

Attualmente il Google Pixel Fold è previsto solo per il mercato americano, inglese e tedesco e avrà un prezzo di 1.799 dollari. Non si hanno ulteriori informazioni su un possibile arrivo in Italia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button