fbpx
CulturaEventiMusica

Biglietti dei concerti a rate? Con TicketSms è possibile

Tutti amano la musica dal vivo, ma non tutti amano spendere tanto in anticipo. Soprattutto in un periodo di forti rincari per i biglietti dei concerti. Proprio per questo sempre più persone scelgono di acquistare i biglietti dei propri concerti preferiti a rate, sfruttando la semplicità e la rapidità di accesso a questa modalità di pagamento.

Una tendenza in forte crescita, che fa felici anche gli organizzatori, che riescono a vendere di più grazie a questa formula “win-win”. Gli utenti, d’altra parte, possono partecipare a più concerti anche senza spendere subito cifre esorbitanti per i biglietti.

Sempre più giovani comprano i biglietti dei concerti a rate

TicketSms, una start up specializzata nel ticketing digitali che offre ai suoi clienti la possibilità di comprare in tre rate i biglietti tramite portali finanziari sicuri, ha registrato un’impennata degli acquisti a rate negli ultimi mesi. Se prima il trend era modesto (+1,2% tra il 2018 e il 2019; +6% e +9% nei due anni successivi), nel 2022 si è arrivati a un record del +83%.

Scopri Revolut, il tuo conto online direttamente da casa tua

“Chi compra i biglietti a rate è soprattutto giovane: il 55% ha meno di 25 anni”, ha affermato Andrea Vitali, Ceo di TicketSms. “Solo il 10% ha più di 36 anni. La maggior parte degli acquisti riguarda eventi di clubbing (60%), seguiti dai concerti (40%). Invece lo sport e la cultura sono ancora poco richiesti: solo pochi utenti hanno optato per la rateizzazione per questi tipi di evento”.

Nel 45% dei casi il prezzo medio dei biglietti acquistati a rate è inferiore ai 30 euro. Nel 42% è tra i 30 e i 50 euro e solo nel 13% dei casi la cifra supera i 50 euro. Questo significa che i giovani preferiscono pagare a rate anche per importi relativamente bassi, forse per avere più liquidità o per gestire meglio il budget.

“La nostra piattaforma vuole facilitare l’accesso alla cultura e al divertimento, soprattutto per le fasce più giovani e meno abbienti”, conclude Vitali. “Pensiamo che pagare a rate sia un modo intelligente e conveniente per godersi la vita senza rinunce”.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button