fbpx
NewsTech

Microsoft Italia traccia le linee guida per la crescita del Paese

L'azienda ha avviato un programma quinquennale da 1,5 miliardi di dollari per sostenere la crescita italiana

Microsoft Italia, in occasione dell’evento virtuale Ambizione Italia: Digital Innovation Summit, ha fatto il punto della situazione in merito al suo piano di investimenti nel nostro Paese. Si tratta di un piano quinquennale che prevede investimenti di circa 1,5 miliardi di dollari in nuove tecnologie e programmi di formazione con l’obiettivo di sostenere la crescita italiana, contribuendo alla trasformazione digitale del Paese. Ecco tutti i dettagli:

Microsoft fa il punto sul programma di investimenti a sostegno dell’Italia

In occasione di Ambizione Italia: Digital Innovation Summit, Microsoft ha tracciato le linee guida per il futuro e per la crescita del Paese. L’azienda punta ad incentivare il lavoro ibrido per valorizzare il capitale umano, il cloud intelligente per la creazione del valore e la sostenibilità per promuovere una crescita che sia sempre più inclusiva.

Microsoft ha confermato l’impegno a supporto delle aziende italiane, di ogni dimensione e settore, con l’obiettivo di trasformare le sfide del digitale in opportunità di crescita. L’obiettivo di Microsoft Italia è quello di fornire alle imprese italiane gli strumenti giusti per cogliere il potenziale del PNRR ed accelerare la digitalizzazione delle PMI. Da notare che Microsoft ha realizzato anche un vademecum sulle opportunità del PNRR per le imprese italiane.

Il commento di Microsoft Italia

Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, dichiara: “L’impegno di Microsoft, in sinergia con l’ecosistema dei partner, è quello di aiutare sempre più realtà in Italia a cogliere i benefici del digitale. Si tratta di un’opportunità incredibile per la competitività delle imprese e del nostro Paese, basti pensare che il PNRR mette a disposizione 191,5 miliardi di euro di fondi, di cui oltre la metà potenzialmente collegati a soluzioni Cloud e digitali. Le esperienze concrete di alcune aziende che hanno già abbracciato il cambiamento dimostrano il potenziale della tecnologia per contribuire alla trasformazione di intere industry”

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button