fbpx
NewsTech

Lenovo presenta ThinkSystem e ThinkAgile per aiutare i clienti

In occasione di due importanti eventi per il Data Center Group, Tech World Transform a New York e ISC High Performance a Francoforte, Lenovo ha presentato una gamma completa di prodotti che permette ai clienti di sfruttare al meglio la “intelligence revolution” e di creare solide fondamenta tecnologiche in grado di supportare il potenziale trasformativo di strumenti quali data analytics, HPC (High Performance Computing), cloud ibridi, intelligenza artificiale e learning machine.

Consolidando il ruolo di leader in termini di soddisfazione dei clienti e affidabilità dei server x86, Lenovo ha presentato il più ricco e completo portafoglio di soluzioni in ambito server, storage, networking, software e servizi per data center, denominate con nuove linee di brand ThinkSystem e ThinkAgile e destinate a innalzare ulteriormente la posizione di vertice già conquistata nella customer satisfaction e reliability. Tutto questo sarà disponibile già dall'estate 2017.

L'annuncio di oggi rappresenta un importante passo avanti nell’impegno di Lenovo a favore dell’esperienza dei clienti nell’ambito data center”, ha dichiarato Kirk Skaugen, Presidente di Lenovo Data Center Group. “La nostra leadership […] costituisce, grazie alla nuova gamma di soluzioni Lenovo per il data center, l’offerta di soluzioni per il data center più affidabile, agile e performante sul mercato. Siamo convinti di poter fornire ai nostri clienti gli strumenti per vincere le sfide di business più complesse ed essere così protagonisti della rivoluzione digitale nei mercati in cui operano”.

Inoltre quest’anno Lenovo festeggia 25 anni di qualità, performance e affidabilità all'insegna del brand Think, e le soluzioni Lenovo ThinkSystem e ThinkAgile per il data center mettono a disposizione delle aziende risorse fluide capaci di adattarsi all'evoluzione e alle necessità del business. Un altro dato importante è che, negli ultimi tre anni, il cloud ibrido è maturato significativamente mentre le architetture di tipo software-defined e le infrastrutture convergenti hanno stravolto lo status quo dell’IT nelle grandi aziende. Per rispondere a questi cambiamenti, i clienti devono affrontare l'evoluzione delle loro strategie infrastrutturali e valutare come sfruttarle al meglio per le esigenze attuali e future.

Lenovo ThinkAgile CX2200

Vediamo allora com'è composto il nuovo portfolio ThinkSystem: basato su processori Intel Xeon Scalable, riunisce i più alti standard del settore sotto un nuovo brand unificato che copre i sistemi server, lo storage e il networking. ThinkAgile è un portfolio completamente nuovo di soluzioni software-defined basate sulle piattaforme Lenovo ThinkSystem e che si adatta ai cambiamenti delle esigenze del reparto IT riducendone al contempo la complessità e i costi ed eliminando le barriere presenti nell'IT tradizionale.

Ancora più efficaci insieme, ThinkSystem e ThinkAgile consentono ai clienti di costruire le fondamenta per progettare un data center future-defined con semplicità; la nuova gamma di server e soluzioni di storage e networking ThinkSystem permette ai clienti di rispondere a queste preoccupazioni grazie alla possibilità di razionalizzare l’uso delle infrastrutture IT; questo consente di migliorare i livelli di servizio nelle operazioni di data center che risultano direttamente associate alla crescita del business.

La famiglia Lenovo ThinkSystem

Un'altra caratteristica è l'agilità e flessibilità: i clienti devono poter utilizzare rapidamente informazioni data-driven fruibili per mettere a punto le applicazioni, mentre la customer experience si rivela essenziale per le aziende che cercano nuovi vantaggi competitivi all'interno di un mercato sempre più affollato. Le soluzioni integrate della gamma Lenovo ThinkAgile si adattano ai mutamenti di queste esigenze di IT e di business mettendo a disposizione velocità, semplicità di gestione e l’agilità dei servizi cloud pur conservando gli apprezzati aspetti di controllo e governance propri dell'IT on-premise.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button