fbpx
Tech

Cisco e Real Madrid: connessione al top per il Santiago Bernabeu

Il rinnovato impianto madridista potrà contare su un servizio in più

Grazie all’accordo pluriennale siglato da Cisco con il Real Madrid, il Santiago Bernabeu, uno dei più grandi templi del calcio mondiale, nonché la casa dei “Blancos”, avrà la più grande rete Wi-Fi 6 che uno stadio europeo abbia mai conosciuto, diventando così uno degli impianti sportivi più tecnologicamente avanzati al mondo.

Cisco, Official Technology Partner del club, implementerà nello stadio una rete intelligente e convergente, integrandovi le più innovative tecnologie del settore. L’impianto polifunzionale da 85.000 posti offrirà ai tifosi un’esperienza unica. Oltre 1200 punti di accesso Wi-Fi 6 infatti forniranno velocità elevatissime oltre a una maggiore larghezza di banda e affidabilità rispetto al precedente standard Wi-Fi.

Gli stadi che già utilizzano la tecnologia Wi-Fi 6 Cisco hanno fatto registrare livelli da record di traffico dati e di utilizzo da parte dei fas, con un “tasso costante di coinvolgimento” mai visti prima nei più grandi eventi sportivi del mondo.

“Grazie a questo accordo di collaborazione con Cisco, il nuovo stadio Santiago Bernabéu porterà dati, voce e video in qualsiasi punto, assicurando la più ampia gamma di servizi e uno spettacolo senza eguali nel mondo del calcio”, ha dichiarato Emilio Butragueño, direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid C.F.

Esperienze e operations ottimizzate

Il Real Madrid, tra i club più storici e famosi al mondo, è universalmente riconosciuto come un protagonista dell’innovazione sportiva, con milioni di sostenitori sparsi in tutto il mondo. Attraverso la partnership, i 13 volte vincitori della Champions League (record assoluto e totale) sfrutteranno quindi non solo l’intera gamma di soluzioni Cisco, ma anche la grande esperienza maturata lavorando al fianco delle più grandi organizzazioni sportive, leghe, squadre e luoghi di ritrovo nel mondo.

Grazie a un’unica rete convergente Cisco, intrinsecamente sicura, veloce e affidabile, il Real Madrid potenzierà tutte le attività che ruotano intorno alle partite e fornirà esperienze innovative e ineguagliabili ai propri tifosi all’interno della struttura e in tutto il mondo.

Oltre 1.000 schermi potenziati dalla soluzione IPTV end-to-end di Cisco – che combina la distribuzione di video ad alta definizione con funzionalità di digital signage all’avanguardia – permetteranno al club di incrementare le entrate, la partecipazione e il coinvolgimento dei tifosi in tutto il complesso.

“Il Real Madrid è una delle eccellenze del calcio”, ha commentato Wendy Mars, presidente di Cisco EMEAR. “Siamo entusiasti di arricchire il nostro portfolio di partnership sportive con un club dalla storia così importante con la certezza che i nostri due brand, insieme, favoriranno un futuro più connesso e inclusivo per questo sport”.

L’annuncio effettuato si inserisce in una partnership già esistente tra le due società che vede le tecnologie Cisco come base tecnologica dello stadio Santiago Bernabéu da molti anni.

Da oltre un decennio, la competenza e le soluzioni Cisco per il mondo dello sport e dell’intrattenimento sono state utilizzate da centinaia di sedi, squadre, eventi e organizzazioni leader del settore in tutto il mondo, tra cui SoFi Stadium, i Giochi Olimpici e Paralimpici, City Football Group, Riot Games, la National Football League e molti altri.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button