fbpx
FotografiaMobileMobile PhotographyNewsTech

Inizia il viaggio da un miliardo di colori di Oppo Find X3

Oppo vuole rivoluzionare ancora una volta il mondo degli schermi degli smartphone con al gestione del colore a 10 bit

Oppo Find X3 ha un miliardo di colori. Lo schermo del nuovo smartphone dell’azienda ha una gestione del colore a 10 bit, presentata in occasione degli Oppo Innoday 2020. Un altro passo avanti per l’azienda, che continua a puntare sugli schermi per rivoluzionare il mondo degli smartphone, anno dopo anno.

Oppo Find X3 permette di visualizzare un miliardo di colori

Oppo è un’azienda che punta moltissimo sullo schermo dei propri smartphone. Già l’anno scorso aveva lanciato un dispositivo capace di unire le due tendenze più importante in questo campo: uno schermo QHD+ e la frequenza a 120Hz. Find X2 era infatti stato il primo smartphone capace di tali prestazioni. E con il nuovo modello, Oppo vuole continuare sul fronte dell’innovazione.

oppo find x3 gestione colori-minIl nuovo smartphone Oppo ridefinisce i colori del mondo smartphone

L’azienda non si è accontenta di riproporre il refresh rate variabile e il supporto HDR10+. Ha deciso di prendere tutte queste caratteristiche e portarle su un nuovo livello, puntando su una caratteristica fondamentale: il colore. Agli Oppo Innoday 2020 ha infatti presentato il Full Path Colour Management. Questa soluzione è la prima che riesce a gestire colori a 10 bit, il prossimo passo verso il futuro dell’imaging.

Oppo Find X3 ha infatti la possibilità di visualizzare un miliardo di colori, supportando l’intera gamma di colori DCI-P3 al 100%. Rispetto agli 8 bit, inoltre, riduce gli elementi artificiali e migliorare la gamma cromatica e la graduazione tonale. Le immagini sono migliori quando scattate le foto e quando le guardate. Inoltre, il nuovo formato HEIF riesce a migliorare lo standard delle immagini, pur pesando la metà rispetto a un file JPEG.

Queste innovazioni promettono uno schermo senza paragoni, che non vediamo l’ora di mettere alla prova. Trovate ulteriori informazioni sul sito di Oppo e nel nostro articolo sugli Oppo Innoday 2020. Qui invece trovate quello che pensiamo del Find X2.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button