fbpx
NewsTech

Dyson, il nuovo purificatore d’aria agisce su grandi ambienti, silenziosamente e con un raggio di oltre 10 metri

Il nuovo purificatore Dyson Purifier Big+Quiet Formaldehyde è dotato di un sistema di filtrazione potenziato, offre un flusso d’aria con un’intensità doppia e stabilisce un nuovo standard in termini di acustica, portando la purificazione degli ambienti interni a un livello superiore 

Il nuovo purificatore d’aria Dyson: caratteristiche tecniche

Il Dyson Purifier Big+Quiet Formaldehyde sfrutta il sistema di aerodinamica a cono per garantire una proiezione del flusso d’aria di 10 metri, un nuovo filtro K-Carbon per una cattura dell’NO2 tre volte maggiore e un sensore di CO2 per un ambiente indoor sano e confortevole. Oltre che per una potente proiezione, il Dyson Purifier Big+Quiet Formaldehyde è anche progettato per funzionare in modo silenzioso, producendo solo 56 decibel di rumore, il che lo rende il purificatore Dyson più silenzioso e allo stesso tempo più potente. 

Scopri il mondo intelligente Dyson per la tua casa

Il purificatore d’aria Dyson ha una nuova aerodinamica a cono: potente proiezione di 10 metri 

Il Dyson Purifier Big+Quiet Formaldehyde rappresenta una svolta nella purificazione dell’aria, in quanto gli ingegneri Dyson risolvono i problemi legati alla debolezza della proiezione del flusso d’aria nelle stanze di grandi dimensioni. I purificatori convenzionali di grande formato in genere diffondono l’aria verso l’alto, o hanno una proiezione debole che riduce la loro capacità di ottenere una pulizia completa dei grandi ambienti. Per ottenere un risultato migliore, gli ingegneri Dyson hanno sviluppato un nuovo sistema di erogazione dell’aria a bassa pressione e ad alta efficienza energetica: l’aerodinamica a cono. 

Modalità Brezza 

L’impegno di Dyson nella ricerca sul flusso d’aria ha portato i nostri ingegneri a trascorrere oltre 3 anni a raccogliere 40 milioni di dati per ricreare una brezza naturale a casa. È stato scientificamente dimostrato che la sensazione di un movimento d’aria apparentemente casuale è più rinfrescante di un getto d’aria stazionario, un fenomeno definito alliestesia termica.

Gli ingegneri Dyson hanno utilizzato un anemometro a ultrasuoni a 3 assi in 8 diverse località per studiare la forma e la frequenza delle raffiche di vento, utilizzando questi dati per informare un algoritmo software unico che controlla un singolo getto d’aria, facendolo oscillare in un movimento ascendente e discendente che imita i modelli naturali di brezza. 

Dyson purificatore HEPA

Tre fasi di filtrazione completamente sigillate 

Il Dyson Purifier Big+Quiet è progettato per pulire l’aria in modo continuo, anche in spazi ampi. Alcune fonti comuni di inquinamento dell’aria interna sono il fumo di tabacco, i prodotti per la pulizia della casa, i materiali da costruzione e l’inquinamento dell’aria esterna. Queste fonti emettono inquinanti come formaldeide, COV, NO2 e ozono.

La macchina è dotata di un sistema di filtrazione migliorato per catturare tutti questi inquinanti nocivi; si tratta di un sistema completamente sigillato, che garantisce che solo l’aria pulita venga proiettata nella stanza e che gli inquinanti rimangano intrappolati nel filtro. Implementando tutti e tre gli strati di filtrazione e migliorando la durata del filtro HEPA di 5 volte, gli ingegneri Dyson hanno portato le prestazioni di filtrazione a un livello superiore: 

  1. Il filtro antiparticolato HEPA H13 è costituito da 21 metri di microfibre di borosilicato pieghettate 459 volte (il che lo rende 3,8 volte più grande dei precedenti filtri, l’area equivalente a quella di 2 letti king size o di 127 fogli A4). Cattura il 99,95% delle particelle inquinanti – tra cui polvere e allergeni di 0,1 micron – e dura fino a cinque anni. 
  2. Il nuovo filtro K-Carbon combatte specificamente l’NO2, che può essere emesso da attività come la cottura dei cibi o entrare in casa da fonti esterne, come il traffico stradale nelle vicinanze. Il filtro cattura anche il benzene e gli odori domestici. Arricchito con potassio, questo filtro cattura il triplo di NO2 rispetto al suo predecessore. 
  3. Il filtro Dyson a ossidazione catalitica selettiva (SCO) è costituito da miliardi di tunnel delle dimensioni di un atomo che scompongono le molecole di formaldeide in minuscole quantità di acqua e CO2. Si rigenera poi con l’ossigeno dell’aria per distruggere la formaldeide in modo continuo, senza bisogno di essere sostituito.

Silenzio alla massima potenza 

Per essere efficaci, molti purificatori convenzionali di grande formato devono essere utilizzati alla massima velocità, generando un rumore non tollerabile per gli utenti. Per questo motivo molti non riescono a sfruttare appieno il loro potenziale. Il nostro team interno di esperti di ingegneria specializzati in rumore e vibrazioni ha riprogettato l’unità del compressore, in modo che il Dyson Purifier Big+Quiet Formaldehyde proietti un flusso d’aria potente con il minimo rumore. 

Offerta
Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza...
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.
  • 14 cicloni generano forze di oltre 79.000 G per spingere nel contenitore le particelle microscopiche.
  • Genera l'aspirazione potente di un aspirapolvere a traino.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button