Milano: Ford promuove un corso gratuito di guida responsabile per giovani

Avere la patente non significa necessariamente saper guidare in modo responsabile. Già, perché la strada è irta di pericoli che – molto spesso – siamo noi stessi a creare.
Come fare per evitare questi pericoli? Basta usare la testa e prepararsi a dovere ad affrontare gli ostacoli.

Tutti possono imparare: i “teneri e dolci” neopatentati ma anche i veterani della strada.

I neopatantati però sono un po’ più fortunati, perché possono usufruire di un corso di guida responsabile promosso da Ford.

Ford Driving Skills For Life  è il programma gratuito di corsi di guida responsabile destinato a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 25 anni, per insegnare loro le teorie e le tecniche utili a riconoscere e prevenire le situazioni di rischio e pericolo al volante. Gli istruttori Ford spiegheranno come gestire l’auto in situazioni di emergenza, valutare correttamente gli spazi, controllare la velocità ed evitare le distrazioni.

Durante i giorni di corso i ragazzi impareranno a gestire la frenata d’emergenza, il sovrasterzo e le distrazioni causate dagli smartphone. Ma non finisce qui perché verranno dispensate anche delle lezioni teoriche di tecnica in officina riguardanti il motore e gli pneumatici.

La prossime tappe si svolgeranno a Milano (Rho Fiera, il 18 e 19 ottobre) e Palermo (Università degli Studi27 e 28 ottobre).

Per iscrivervi, visitate il sito www.drivingskillsforlife.it.