fbpx
NewsTech

Ecco cosa può fare Astro, l’adorabile robot di Amazon

Gli utenti stanno mostrando ciò che il robot intelligente per la casa di Amazon, Astro, è davvero in grado di fare

Di recente gli utenti hanno iniziato a mostrare, attraverso foto e video, ciò che il robot intelligente per la casa di Amazon, Astro, è davvero in grado di fare. Per ora abbiamo capito che si tratta di un robot davvero adorabile che, tra le altre cose, è in grado di portarci la birra. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Ecco a voi Astro, l’adorabile robot di Amazon

Sorprendentemente, nonostante Amazon abbia iniziato a spedire il dispositivo lo scorso novembre, solo un paio di video sono emersi finora. Ad esempio, l’utente Bob Rekieta ha caricato questo video del suo Astro che si allontana dopo avergli chiesto una birra. Presumibilmente qualcuno gli ha dato una mano, dato che questo dispositivo non ha mani. Insomma, è già adorabile: non può avere tutto.

Poi ad Astro viene detto di “trovare Celeste”, e vediamo il robot inclinare il suo schermo in modo disarmante mentre si guarda intorno con i suoi occhi circolari. Esegue poi l’ordine e conclude con un dolce “ciao Celeste” sul suo schermo mentre la guarda.

Matthew Nereim, un insegnante di quinta elementare in Florida, ha parlato a Bloomberg delle sue esperienze con il robot Astro che ha ricevuto un paio di mesi fa. Nereim ha detto a Bloomberg che gli piace controllare il robot dal suo telefono.

“È come il tuo piccolo R2-D2 personale”, ha detto Nereim a Bloomberg. “I miei amici e la mia famiglia pensano che sia esilarante. Dicono: ‘Questa cosa ti segue?'”.

Tuttavia ci sono alcuni piccoli problemi. Ad esempio, il robot si confonde quando cerca la sua base di ricarica e ogni volta che si avvicina alle scale, ha detto Nereim. Per fortuna, però, non ha mai tentato di lanciarsi giù dalle scale. Nereim ha anche detto a Bloomberg che, secondo lui, il prezzo al dettaglio di 1.449,99 dollari è un po’ troppo per quello che si ottiene. Secondo lui, 700 dollari potrebbe risultare un prezzo più ragionevole.

Il robot intelligente della società

Annunciato nel settembre 2021, Astro è il primo robot domestico di Amazon ed è attualmente disponibile per l’acquisto attraverso un programma a inviti per 999 dollari. Si tratta del programma Beta Day 1 di Amazon, grazie al quale gli utenti hanno la possibilità di inviare un feedback per aiutare a migliorare il dispositivo prima che venga messo in vendita.

Amazon non rilascia dati di vendita ma il portavoce dell’azienda, Patrick Santucci, ha detto a The Verge che “stanno ricevendo feedback positivi e imparando molto su come i clienti vogliono usare un robot di consumo”. Ha anche detto che è ancora troppo presto per svelare quando il dispositivo sarà disponibile per tutti.

Astro è un robot dotato di fotocamera su ruote. È possibile accedere a una visione dal vivo del suo feed video dall’app Astro, controllare a distanza i suoi movimenti, e parlare e ascoltare attraverso i suoi altoparlanti e microfoni.

Può agire come un robot di sicurezza domestica e inviare un allarme quando vede una persona che non conosce. Con un abbonamento al piano Ring Protect Pro, è possibile accedere alla cronologia video per un massimo di 60 giorni e programmare il robot per pattugliare autonomamente la zona.

Astro può anche imparare la disposizione della vostra casa e obbedire ai comandi per recarsi in una stanza specifica. Può anche riconoscere i volti e consegnare oggetti a una persona specifica. Come un display intelligente, può riprodurre musica, mostrare il tempo e rispondere alle domande.

La videochiamata è disponibile anche con una fotocamera da 5 megapixel, e Amazon ha detto che ha intenzione di lavorare con accessori di terze parti per registrare dati come la pressione sanguigna. La società ha infine rivelato che, insieme al servizio Alexa Together, il robot può essere “potenzialmente utile per la cura a distanza di persone anziane”.

Freenove Robot Dog Kit per Raspberry Pi 4 B 3 B+ B A+,...
  • This robot dog has multiple functions. (Assembly required. Raspberry Pi and Battery are NOT included.)
  • Provides detailed assembly tutorial and complete code (Python) -> The download link can be found on the product box. (No...
  • Compatible models -> Raspberry Pi 4B / 3B+ / 3B / 3A+. (2B / B+ / A+ / Zero 1.3 / Zero W is also compatible but needs...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button