fbpx
RecensioniRecensioni TechTech

Come funziona Nilox DOC?

Due ruote, due motori, una batteria e qualche sensore: sono questi i componenti di Nilox DOC, uno strumento che promette di rendere i nostri (e vostri) spostamenti più rapidi e meno faticosi. Sarà vero? Per scoprirlo abbiamo deciso di provarlo mettendo a repentaglio la nostra vita.

No, non preoccupatevi: non dovrete guardare in faccia la signora Morte ogni volta che deciderete di usarlo. Questo mezzo di trasporto alternativo – chiamato hoverboard per celebrare Ritorno al Futuro – richiede infatti qualche ora di pratica ma alla fine riuscirete a spostarvi senza troppe difficoltà.

[amazon_link asins='B01M23SNWR,B01N2IJ0WI,B01LZGLD3X' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='b4b14a01-2abe-11e7-82dd-31d120772bcc']

Ma come funziona?

Nilox DOC un hoverboard autobilanciato, il che significa che percepisce lo spostamento del vostro peso e si adatta di conseguenza. In parole povere? Vi basta spostarvi leggermente a destra o a sinistra e avanti o indietro per farlo funzionare. Un sistema piuttosto semplice ed intuitivo che – come vi dicevo prima – richiederà solo un po' di sperimentazione, magari con l'aiuto di qualcuno e in un luogo relativamente sicuro.

Una volta capito il meccanismo, potrete avventurarvi anche all'aria aperta raggiungendo la velocità massima di 10 km/h. Lo so, detto così sembra poco, ma aspettate di trovarvi là sopra prima di giudicare.

Fate attenzione però: Nilox DOC ha qualche limite. Il primo è la batteria, che consente di utilizzare l'hoverboard per massimo 2 ore, dopodiché dovrete metterlo in carica; il secondo è invece il peso, perché parliamo di circa 10 kg, non esageratamente facili da trasportare. Ne esiste anche un terzo: la portata. Nilox DOC regge un massimo di 100 kg e si basa su un principio molto semplice: più siete pesanti meno andrà veloce. Insomma, non pensate di poter affrontare piccole salite se non siete esattamente leggiadri come farfalle.

Acquistare o non acquistare Nilox DOC?

Nilox DOC non è esattamente uno strumento per tutti. Se siete piuttosto sportivi, se non avete paura di rischiare e se siete disposti a spendere qualche ora del vostro tempo per imparare a governarlo, allora sappiate che questo hoverboard vi regalerà sicuramente un po' di sano divertimento.

Se a muovervi è solo la pigrizia, allora state ben attenti: usare Nilox DOC in città non è proprio una passeggiata. Le ruote di questo peculiare mezzo di trasporto sono infatti piuttosto piccole quindi superare piccole buchi o un piccolo dislivello potrebbe essere più difficile e pericoloso del previsto. Insomma, se il manto stradale non è perfetto, attenzione ai vostri denti.

Per chi infine non vuole rinunciare a quest'ultima trovata hi-tech ma non è proprio sicuro di volersi mettere alla prova, esiste un comodo kart agganciabile a Nilox DOC che vi consente di usarlo stando seduti, a patto ovviamente che siate disposti a spendere qualche soldo in più.

Nilox DOC è disponibile al prezzo di 299,95 Euro, mentre il DOC kart viene venduto separatamente al costo di 99,95 Euro.

[amazon_link asins='B01M23SNWR,B01N2IJ0WI,B01LZGLD3X' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='b4b14a01-2abe-11e7-82dd-31d120772bcc']

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button