fbpx
AttualitàCulturaNews

La startup per le criptovalute Amber Group vale un miliardo

L'azienda basata su Hong Kong raccoglie 100 milioni di dollari in finanziamenti

Gli investitori continuano a puntare sulle criptovalute, nonostante l’andamento infelice di molte monete virtuali in borsa: la startup per il trading Amber Group ha raccolto un investimento Series B da 100 milioni di dollari. Ora la startup con sede a Hong Kong vale un miliardo di dollari.

Amber Group: la startup per le criptovalute da un miliardo

L’ultima valutazione della startup Amber Group era avvenuta nel 2019, dopo una prima serie di investimenti da 28 milioni di dollari. In questi due anni scarsi l’azienda ha decuplicato il proprio valore. Ed è stata sostenuta da alcuni dei fondi di investimento più importanti nel mondo delle monete virtuali, come China Renaissance (leader del round), Tiger Brokers, Tiger Global Management, Arena Holdings, Tru Arrow Partners, Sky9 Capital, DCM Ventures e Gobi Partners.

Fondata da un gruppo di banchieri ventenni, Amber nasce come strumento per usare il machine learning per fare valutazioni finanziarie. Ma nel 2017 ha deciso di modificare il proprio business principale dopo aver visto l’interesse di tutto il mondo finanziario per Bitcoin ed Ethereum. Ora offre a investitori privati e istituzionali scambi finanziari elettronici guidati da algoritmi di intelligenza artificiale.

Bitcoin e criptovalute amber group

Nel 2020 ha lanciato un’app mobile che ha già registrato 100 mila utenti, che possono utilizzare gli strumenti sviluppati dai 330 dipendenti dislocati fra Hong Kong, Taipei, Seoul e Vancouver.

L’interesse per il trading di monete virtuali non diminuisce

Sebbene negli ultimi mesi il valore di Bitcoin e di tutte le principali monete virtuali stia calando, dopo aver visto una crescita irrefrenabile all’inizio dell’anno, sembra chiaro che gli investitori credono in questo mercato. Gli scambi di criptovalute dovrebbero crescere anche se in questo momento i profitti per chi acquista non ci sono.

Solo a maggio la startup Babel Investment aveva ricavato un investimento da 40 milioni di dollari con molti operatori finanziari decisamente convinti della scelta. Se anche negli acquisti quotidiani le criptovalute fatichino a trovare spazio, la compravendita continua a interessare moltissimi operatori. Con grandi salite e precipitose discese, permette di guadagnare molto a chi azzecca il giusto investimento: il mercato delle criptovalute è qui per restare.

Bestseller No. 1
PfX Moneta da Collezione Bitcoin (Oro)
  • Nota: non si tratta del Bitcoin caldo cripto ma di una replica simbolica fatta di rame e un sottile strato d'oro a 24...
  • Il diametro della moneta è di ca. 40 mm ed ha un peso di ca. 33 g.
  • La moneta si trova in un contenitore acrilico che funge da protezione e ovviamente può anche essere aperto. La moneta...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button