fbpx
Amazon Prime VideoCulturaSerie TV

Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere

Con un annuncio atteso – ma certamente non scontato – Prime Video ha confermato che la serie TV di Fallout avrà una Stagione 2. Del resto i primi otto episodi non sono riusciti a risolvere tutti i misteri e, anzi, il finale di stagione non ha fatto che aprire nuove porte che la seconda stagione dovrà chiudere. Abbiamo quindi raccolto per voi tutte le domande lasciate in sospeso. Domande irrisolte alle quali la Stagione 2 di Fallout dovrà inevitabilmente darci risposta.

Prima però è necessario un recap di ciò che è successo nel finale di stagione, per capire dove abbiamo lasciato i nostri protagonisti. Necessaria anche un’importante premessa: questo articolo contiene spoiler sulla prima stagione. Quindi, se non l’avete vista tutta, ripassate più tardi.

Cos’è successo nel finale di stagione di Fallout?

Nel finale della prima stagione assistiamo a Hank che fugge da Shady Sands, con Lucy e Cooper che uniscono le forze per rintracciarlo. Peraltro, nell’ultima scena, scorgiamo lo skyline di New Vegas (lasciandoci presupporre che la seconda stagione sarà ambientata nella location di Fallout: New Vegas). Nel frattempo, dopo la morte di Lee Moldaver, Shady Sands è caduta nelle mani della Confraternita D’Acciaio, dove Maximus viene acclamato come un eroe (e presumibilmente nominato Cavaliere).

Nei Vault 32 e 33 tutto sembra proseguire alla normalità, dato che l’unico a conoscere la verità sulla Vault-Tec sembra essere Norm. Questi è tuttavia bloccato nel Vault 31, e il finale di stagione lo mette dinnanzi a una scelta: morire nel Vault o utilizzare una delle capsule criogeniche per ibernarsi. Ricordiamo che nel Vault 32 ora vive Chester, il quale – almeno per ciò che abbiamo visto – si rifiuta di credere a ciò che ha scoperto insieme al cugino Norm.

Clicca questo link per accedere alla prova Gratuita di APPLE TV+

Bene, disegnato questo scenario, andiamo a vedere quali sono le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 di Fallout dovrà darci risposta.

Le domande irrisolte che la Stagione 2 di Fallout è chiamata a svelare

Cos’è successo alla famiglia di Cooper Howard?

I vari flashback della prima stagione ci hanno progressivamente – e magistralmente – svelato che il Ghoul non è altro che Cooper Howard. Questi, sposato con Barb (che si scoprirà essere uno dei piani alti della Vault-Tec), scopre i segreti di sua moglie e i piani loschi dell’azienda. La prima stagione non ci mostra mai come Cooper e Barb abbiano affrontato la discussione, dato che sappiamo per certo che Cooper non è entrato nel Vault (visto che è diventato un Ghoul).

Sappiamo inoltre che Cooper insegue Hank proprio per ritrovare la sua famiglia, lasciandoci intendere che è alla ricerca di sua figlia (infatti la prima scena del primo episodio ci mostra che sua figlia era con lui quando esplosero le bombe). Le domande irrisolte sono quindi molteplici. Perchè Barb ha lasciato che le bombe esplodessero con sua figlia in città? Dov’è la donna ora? E la figlia? La Stagione 2 di Fallout dovrà inevitabilmente fare chiarezza su questi punti.

Chi è davvero Betty? E se fosse la figlia di Cooper?

Betty Pearson è una delle figura manageriali della Vault-Tec, nominata supervisore del Vault 33 dopo il rapimento di Hank. Tuttavia sappiamo poco, per non dire nulla, sul suo passato.

E se Betty fosse in realtà Janey, la figlia di Cooper e Barb? È solo un’ipotesi, anche molto azzardata, ma nel corso della prima stagione non ci viene mai rivelato che fine fa Janey dopo le bombe, e possiamo presupporre che la ragazza sia sopravvissuta (dato che Cooper è attualmente alla ricerca della propria famiglia). Insomma possiamo immaginare che ci sia stato un momento in Cooper e sua figlia si sono separati, probabilmente con la ragazza che è stata rapita dalla Vault-Tec su ordine di Barb (che potrebbe averle salvato la vita portandola in un Vault).

In questo scenario molto ipotetico, Betty potrebbe essere Janey, risvegliata dall’ibernazione e cresciuta sotto i principi della Vault-Tec. Tuttavia potrebbe anche essere – in un’ipotesi ancor più azzardata – la stessa Barb, leggermente invecchiata. Domande irrisolte che troveranno risposta in Fallout 2.

Chi salverà Norm da Vault 31? Lo scopriremo nella Stagione 2

Con ben poche scelte a sua disposizione, Norm è solo nel Vault 31. È l’unico degli abitanti del suo rifugio a conoscere la verità sui piani della Vault-Tec, e le sue uniche speranze di sopravvivenza sono riposte nell’eventuale ritorno di Lucy oppure in una presa di coscienza di suo cugino Chester (che intanto è stato trasferito nel Vault 32).

Possiamo presumere che Norm abbia deciso di ibernarsi nella speranza di venire risvegliato da uno dei personaggi appena citati. Il suo destino sarà sicuramente rivelato nella seconda stagione.

Qual è l’esperimento dei Vault 31, 32 e 33? Domande irrisolte in vista di Fallout 2

Fin dall’inizio della serie sappiamo che i Vault 31, 32 e 33 sono collegati tra loro. La scena del meeting della Vault-Tec ci informa inoltre che i tre rifugi – come peraltro quasi tutti i Vault dell’universo di Fallout – sono parte di oscuri esperimenti da parte dell’azienda. L’ultimo episodio ci rivela inoltre che, mentre i Vault 32 e 33 sono popolati, il Vault 31 è composto unicamente da capsule criogeniche abitate dai manager della Vault-Tec che si sono ibernati.

Al momento sappiamo che i Vault 32 e 33 sono sotto stretto controllo dei manager, dato che il supervisore di entrambi i rifugi – sebbene apparentemente eletto democraticamente – è sempre un membro proveniente dal misterioso Vault 31.

Che sia un esperimento di controllo delle masse? Un modo per comprendere in che modo la democrazia può essere manipolato? La prima stagione non ci da una risposta chiara, ma sappiamo che gli esperimenti della Vault-Tec sono spesso spietati e moralmente discutibili.

Come verrà usata la fusione fredda?

Come anticipato, Shady Sands è caduta nelle mani della Confraternita d’Acciaio. Tuttavia, insieme ad essa, c’è anche la rivoluzionaria tecnologia della fusione fredda. Questa permette accesso a energia illimitata e perpetua, il che potrebbe garantire la definitiva rinascita (o la distruzione) della civiltà.

Sappiamo però che la Confraternita d’Acciaio è un vero e proprio culto, anche molto rigido e spietato. Come utilizzeranno la nuova tecnologia? Sarà quello l’elemento di rottura definitivo tra Maximus (ora diventato cavaliere) e la Confraternita?

Come ha fatto Rose a diventare un Ghoul? Cosa c’era tra lei e Lee Moldaver?

Altra domanda irrisolta per la Stagione 2 di Fallout riguarda ciò che è successo a Rose, la madre di Lucy. Sappiamo che la donna è fuggita dal Vault 33 dopo aver scoperto la verità su suo marito Hank, portando con sé Lucy e Norm. Inoltre sappiamo che Hank è andato a riprendersi i bambini, bombardando Shady Sands e lasciando sua moglie al suo destino.

Ciò che la serie non ci spiega è come abbia fatto Rose a sopravvivere al bombardamento e a diventare un Ghoul. L’ipotesi più probabile è che si sia trasformata dopo aver assunto significative quantità di radiazioni (del resto i Ghoul diventano tali per questo motivo), ma la serie non ha mai fatto chiarezza su questo aspetto. La Stagione 2 potrebbe chiarire anche il rapporto tra Rose e Lee Moldaver, dato che quest’ultima, come ultimo gesto prima di morire, le tiene la mano oramai scarnificata.

Come ha fatto Lee Moldaver a sopravvivere per oltre 200 anni?

Sappiamo che Hank proviene dal Vault 31, quindi si è probabilmente ibernato dopo la caduta delle bombe. Sappiamo inoltre che Howard Cooper è diventato un Ghoul, il che ci spiega come faccia ad essere ancora vivo. Ma Lee Moldaver? La donna è presente nei flashback pre-bellici, e si pone una delle maggiori antagoniste nei confronti della Vault-Tec. In effetti è proprio lei a svelare i piani della società a Cooper.

Nel presente della serie appare invecchiata solo di pochi anni. Com’è possibile? Come ha fatto a vivere per oltre 200 anni? Si è ibernata in un Vault tradendo i suoi ideali? Con la morte del personaggio nel finale di stagione restano molti i misteri su ciò che le è successo dopo la caduta delle bombe.

La Stagione 2 farà luce anche su Robert House e Frederick Sinclair?

Sappiamo che la serie TV di Fallout è canon rispetto ai videogiochi della serie. Ecco perchè sorgono dei dubbi in merito a due personaggi che – sebbene nello show vengano mostrati appena – sono abbastanza rilevanti nel gioco Fallout: New Vegas.

Si tratta di Robert House e Frederick Sinclair. Entrambi partecipano al meeting in cui la Vault-Tec decide di sganciare le bombe, ma dai videogiochi sappiamo che entrambi gli uomini sono nella città di New Vegas. Che abbiano deciso di non farsi ibernare? Oppure si sono fatti risvegliare prima per approfittare economicamente del mondo post apocalittico?

Non sappiamo se la Stagione 2 di Fallout risponderà a queste domande, dato che i due personaggi hanno ricoperto un ruolo marginale nella prima stagione. Tuttavia, il fatto che la seconda stagione parrebbe essere ambientata a New Vegas, ci lascia ben sperare.

In attesa della Stagione 2 di Fallout, vi ricordiamo che potete guardare tutti gli 8 episodi della prima stagione in streaming su Prime Video.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button