fbpx
NewsTech

Anche Onlyfans sospende gli account russi

La piattaforma si accoda alla decisione di Instagram e soci

Ancora notizie dal conflitto Russia-Ucraina. In questi giorni, infatti, anche Onlyfans ha scelto di sospendere temporaneamente gli account russi dalla piattaforma. Più nello specifico i creator russi – ma anche quelli ucraini con sede in Russia – non hanno più avuto la possibilità di accedere nè al proprio account nè ai propri guadagni. Una decisione che arriva sulla scia di quella di molte altre piattaforme, oltre che dell’inasprimento delle regole sui pagamenti.

Onlyfans sospende gli account dei creator con base in Russia

Negli ultimi mesi abbiamo esplorato diverse opzioni per continuare a fornire i nostri servizi ai creatori colpiti dalla guerra Russia/Ucraina. Tuttavia, a causa di un ulteriore inasprimento delle restrizioni di pagamento da e verso la Russia, OnlyFans non può più servire adeguatamente la nostra comunità di creatori russi“. Così la piattaforma ha annunciato ufficialmente la sospensione degli account dei creator con base in Russia. “Di conseguenza, stiamo adottando misure per sospendere temporaneamente gli account in cui vengono ricevuti i pagamenti in Russia“.

D’altronde, non è certo la prima volta che Onlyfans interviene – a suo modo – nel conflitto che sta colpendo l’Est Europa. Non appena le truppe di Putin hanno cominciato ad invadere l’Ucraina, la piattaforma ha subito sospeso gli account dei creator russi. A quel tempo, in seguito alle sanzioni economiche applicate alla Russia, la piattaforma aveva bloccato i pagamenti ai creator, generando grande panico in una situazione già molto difficile. L’intero sistema era poi stato ripristinato, ma ora Onlyfans e Russia sembrano trovarsi nella medesima situazione. Come andrà a finire stavolta? Lo scopriremo soltanto nei prossimi giorni.

🔴 LIVE Russia-Ucraina: le notizie dal fronte “digitale”[/box]

Quello che è interessante è che le piattaforme continuano a sospendere gli account russi dalle proprie attività, lasciando così gli utenti del Paese praticamente sprovvisti di social (e non solo). Considerato l’andamento della guerra, la situazione non sembra destinata ad esaurirsi in tempi brevi. In ogni caso, resta da capire come si evolverà.

Offerta
Apple 2022 iPhone SE (64 GB) - Galassia (3a Generazione)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
  • Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button