fbpx
NewsTech

Sony World Photography Awards 2017: ecco i vincitori del concorso

Sono state annunciate le dieci fotografie vincitrici dell’edizione 2017 dei Sony World Photography Awards, il più grande concorso fotografico al mondo. Le immagini sono state selezionate tra più di 105.000 candidature al Premio Open e un gruppo di giudici ha premiato i migliori scatti singoli in ognuna delle dieci categorie.

Ecco i nomi dei dieci vincitori del Premio Open:

  • Architettura – Tim Cornbill (Regno Unito)
  • Cultura – Jianguo Gong (Cina)
  • Fotoritocco – Lise Johansson (Danimarca)
  • Scatti in movimento – Camilo Diaz (Colombia)
  • Natura – Hiroshi Tanita (Giappone)
  • Ritratto – Alexander Vinogradov (Russia)
  • Natura morta – Sergey Dibtsev (Russia)
  • Street Photography – Constantinos Sofikitis (Grecia)
  • Viaggio – Ralph Gräf (Germania)
  • Animali – Alessandra Meniconzi (Svizzera)

Ognuno dei fotografi vincitori riceverà una fotocamera Sony α7 II nella versione in kit con l’ottica e competerà per il titolo di Fotografo dell’Anno della categoria Open dei Sony World Photography Awards, oltre al viaggio alla cerimonia di premiazione e ad un premio di 5.000 dollari. Il vincitore assoluto verrà annunciato il 20 aprile insieme ai vincitori della competizione riservata ai Professionisti, giudicati in base ad una serie fotografica.

Damien Demolder, presidente del Premio Open, ha commentato: “È stato un piacere, oltre che una fonte d’ispirazione, trovarmi di fronte a una tale moltitudine di capolavori e un privilegio il fatto di poter prendere parte ai momenti personali, alle gioie, ai dolori, alla vita e alle perdite di fotografi di tutto il mondo, che hanno raccontato la loro esperienza attraverso la fotografia.

Sono stati annunciati anche i vincitori della categoria National Awards, un programma globale il cui scopo è trovare la miglior immagine singola scattata dai fotografi locali di 66 Paesi. Per la prima volta il concorso è stato aperto anche a fotografi provenienti da Cambogia, Nepal, Pakistan, Qatar, Arabia Saudita, Sri Lanka ed Emirati Arabi Uniti.

Le opere dei vincitori del Premio Open e dei National Awards saranno esposte alla mostra dei Sony World Photography Awards dal 21 aprile al 7 maggio, presso la Somerset House di Londra. La mostra includerà tutte le fotografie vincitrici e meritevoli di menzione, ospiterà inoltre una personale del fotografo Martin Parr, destinatario del premio Outstanding Contribution to Photography.

Se volete avere ulteriori informazioni sul concorso e sui vincitori, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Sony World Photography Awards.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Iris Prina

Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button