fbpx
NewsSoftwareTech

Horizon Worlds, premere A per saltare (come nel NES)

Meta ha rimappato il salto sul pulsante che tutti i videogiocatori si aspettevano di usare

Meta porta un grande miglioramento ai controlli nella sua piattaforma social VR Horizon Worlds: il salto viene rimappato sul pulsante A. In precedenza, bisognava premere la levetta destra verso il basso. Ora invece anche su Horizon Worlds potete usare il tasto che i videogiocatori utilizzano per saltare fin dai tempi del NES di Nintendo.

Horizon Worlds, per saltare si utilizza il tasto A

Secondo un post sul blog sul nuovo aggiornamento v94 dell’app, da oggi nel metaverso si salta con il tasto A. Una mappatura dei tasti ampiamente utilizzata per saltare nei videogiochi da decenni. Soprattutto perché più comoda. Fino a oggi si faceva premendo la levetta destra come se fosse un pulsante. Ma la levetta destra era anche utilizzata per ruotare il personaggio, quindi saltare rischiava di provocare ogni volta delle svolte accidentali.

Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis

La novità arriva “per tutti i giocatori in tutti i mondi”, tanto che dovreste ricevere una notifica avviando l’app sul vostro visore Meta Quest dopo aver effettuato l’aggiornamento. Questo è il default: se per qualche ragione foste più comodi con la levetta (magari non avete l’età per avere giocato a Super Mario Bros. fino a perdere la vista) potete semplicemente cambiare.

Horizon Worlds

Questo cambiamento semplice potrebbe rendere Horizon Worlds più invitante per i giocatori, o perlomeno più facile da utilizzare. Anche perché qualche mese fa abbiamo scoperto che Horizon Worlds non era molto popolare tra i dipendenti di Meta.

Il vicepresidente del metaverso dell’azienda aveva inviato un promemoria allo staff istituendo un “lockdown per la qualità” fino alla fine dell’anno per correggere “lacune di qualità e problemi di prestazioni. Piccoli accorgimenti come questo possono effettivamente elevare l’esperienza degli utenti.

Il punto, tuttavia, sembra più essere la diffidenza per la VR di molti utenti, che potrebbe rendere difficile lanciare un progetto ambizioso quanto quello del metaverso voluto da Meta. Saltare utilizzando il pulsante A, come Mario e Luigi ci hanno insegnato, potrebbe però rendere più facile la transizione.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button