Se pensate che i laptop non siano in grado di tenere il passo dei più avanzati gaming desktop, vi sbagliate. A dimostrarlo è MSI che presenta la prima linea di notebook dotati della nuova schede grafiche GeForce GTX serie 10 di Nvidia.

Queste nuove GPU, in particolare la GeForce GTX 1080, GTX 1070 e GTX 1060, vantano la stessa architettura che caratterizza le schede grafiche per i PC Desktop, tanto da spingere il produttore a rimuovere la classica lettera M che distingueva la versione classica da quella mobile. Una svolta per i gamer di tutto il mondo ma anche per MSI che non ha esitato a dare vita a nuovi performanti PC portatili, PC dotati inoltre di un avanzato sistema di dissipazione, un display 100% sRGB e un’eccellente qualità sonora.

Tutti i nuovi notebook avranno a bordo anche il software Dragon Center, che permette di monitorare le funzioni hardware e di gestire funzionalità come la velocità delle ventole, l’accesso agli SSD, il True Color e l’utilizzo dello smartphone per monitorare lo status del laptop.

Ma quali sono nello specifico i nuovi portatili di MSI?

1. MSI GT73VR Titan

MSI GT73VR Titan vanta un display da 17,3 pollici, una scheda video GeForce GTX 1080 e la tecnologia di raffreddamento Cooler Boost Titan, composta da una serie di ventole Whirlwind e fino 12 condotti termici. Nei modelli con processore Intel Core i7 6820HK è inoltre possibile l’overclocking in modalità Turbo Mode per aumentare ulteriormente le performance.

Presenti poi anche le casse Dynaudio, perfette per ascoltare musica, giocare o guardare film affidandosi ad un suono potente ed immersivo.

Il risultato? Una macchina da gaming incredibile pronta per la VR e i 4K e capace di offrire ai giocatori il massimo delle prestazioni.

2. MSI GT83VR Titan SLI

Tastiera meccanica con tasti Charry MX e retroilluminazione, GeForce 1080 e 1070 in SLI e tecnologia MSI Matrix Display per supportare la modalità Surround View Mode. Il notebook MSI GT83VR Titan SLI è sicuramente il “re” dell’ultima generazione di piattaforme SLI ed è pensato per un’esperienza di gioco realistica e completamente immersiva.

A bordo anche le casse con sistema Dynaudio e Nahimic 2 e il Cooler Boost Titan, progettato per gestire efficacemente gli oltre 600W TDP di calore generati da CPU e GPU.

3. MSI GT72VR e GT62VR Dominator

Sistema di dissipazione potenziato Cooler Boost 4 e schede grafiche GeForce GTX 1070 e GTX 1060 per i laptop GT72VR Dominator e GT62VR Dominator, pronti per la realtà virtuale e HTC Vive.

Presenti anche in questo caso i sistemi Dynaudio e Nahimic 2, oltre ad Audio Boost 2, che garantiscono un qualità del suono davvero eccellente. A bordo anche un SSD M.2 e una porta aggiuntiva per un eventuale HDD.

4. MSI GS63VR Stealth Pro

Vincitore del premio Best Choice Golden Award al Computex di quest’anno, MSI GS63VR Stealth Pro vanta un peso di soli 1,9 kg e uno spessore di 17,7 mm.

Il notebook vanta inoltre un display da 15 pollici, una scheda grafica GeForce GTX 1060, un processore Intel Core i7 6700HQ e il sistema Cooler Boost Trinity con 5 condotti termici e ventole potenziate Whirlwind Blade.

Presente infine la tastiera SteelSeries con SteelSeries Engine 3 che permette ai giocatori di utilizzare i tasti macro preimpostati.

5. MSI GS73VR Stealth

MSI GS73VR è dotato di una scocca in lega di alluminio ad alta densità, scheda GeForce GTX 1060 e sistema di dissipazione Cooler Boost Trinity. Non mancano poi la tastiera SteelSeries, la tecnologia True Color e il sistema Audio ESS SABRE HiFi con amplificatore Nahmic 2.

6. MSI Apache GE72VR e GE62VR

Ultimi ma non meno potenti i portatili MSI Apache GE72VR e GE62VR con GeForce GTX 1060, la tecnologia Cooler Booster 4 e la possibilità di usare la funzione Shift per selezionare il massimo livello di prestazione del processore Intel Core i7 e della GPU.

Completano la dotazione la tastiera Steelseries, il sistema sonoro Nahimic 2 con casse Dynaudio e i software per live streaming Gamecaster e WTFast.

Una marea di nuovi laptop, quelli presentati da MSI, che sembrano adattarsi ad ogni tipologia di gamer e che potete trovare già sugli scaffali, pronti ad entrare nelle vostre case per la vostra gioia e quella dei vostri figli. Il produttore taiwanese ha infatti deciso di consolare gli studenti, pronti a tornare tra i banchi di scuola, con una promozione valida fino al 31 ottobre che permetterà a coloro che acquistano un notebook della serie GT, GS e GE di ricevere il Back to School Pack.

In particolare, i laptop della serie GT, pensati per chi vuole il massimo delle performance, permetteranno di ricevere lo zaino Battlepack, un cuscino per il collo e un gadget da costruire, mentre chi scegliere la serie GS, poiché in cerca di un computer leggero ma potente, potrà avere lo zaino Air Backpack, oltre al gadget e al cuscino per il collo; tutti quelli che invece opteranno per i notebook GE62 o GE72 potranno ricevere uno zaino, un gadget da costruire e un portachiavi firmato MSI.

Insomma, se volete acquistare un portatile dedicato al gaming, questa è la vostra occasione per farlo!