L’ultima generazione è ormai composta dai nativi digitali, da bambini che sono nati in un mondo dove la tecnologia è parte integrante della loro vita. Perché quindi non regalare loro qualcosa di hi-tech e capace di stimolare la loro curiosità? Ecco i nostri consigli.

1. Oregon Scientific Smart Anatomy

Quale modo migliore per imparare l’anatomia se non un corpo umano interattivo? Smart Anatomy è proprio questo, la rappresentazione degli apparati del corpo umano che i bambini possono scoprire grazie alla smart pen, che una volta avvicinata ai diversi organi permetterà ai più piccoli di impare cose nuove e scoprire qualche curiosità.

Prezzo: 79,99 Euro
Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

2. Sphero BB-8

Controllabile tramite l’apposita app, BB-8 è il piccolo droide di Sphero ispirato al nuovo Star Wars VII – Il Risveglio della Forza. Inutile dirvi che alla fine non saranno solo i bambini a divertirsi con questo gadget.

Prezzo consigliato: 215,99 Euro
Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

3. Microscopio digitale

Nato sia per utilizzo industriale che per i professionisti che lavorano con componenti estremamente piccoli, questo microscopio digitale permette ai più piccoli di esplorare il mondo e scoprire cosa si nasconde all’interno degli oggetti che usano abitualmente.

Prezzo consigliato:  23,99 Euro
Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

4. LittleBits Starter kit

Volete introdurre figli e nipoti al meraviglioso mondo dell’elettronica? Allora non esitate a regalare loro LittleBits, un kit che contiene una serie di piccoli moduli magnetici colorati che consente di creare circuiti elettrici completamente funzionanti.

Prezzo: 226,46 Euro
Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

 

5. Wowwee Miposauro Domestico Multimediale

Miposauro è un robot, controllabile tramite l’apposita trackball o con l’aiuto dell’apposita applicazione, che è in grado di imparare ed interagire con l’ambiente che lo circonda. Dotato di due ruote autobilancianti, può correre, girare su stesso e apprendere i passi di danza che gli insegnerete.

Prezzo consigliato: 149,99 Euro
Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

6. Disney Infinity 3.0 Starter Pack

LEGGI ANCHE: Disney Infinity 3.0 – La nostra recensione

Torna anche quest’anno Disney Infinity. La versione 3.0 del gioco che mixa i giochi classici ai videogame si presenta con uno Starter Pack dedicato a Star Wars che include il Play Set “Il Crepuscolo della Repubblica”. Naturalmente sarà possibile comprare altri Play Set, tra cui Insieme contro l’Impero e Inside Out, e utilizzare i personaggi delle versioni precedenti.

Prezzo consigliato: 69,99 Euro
Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

7. Geomag Color 64

64 barrette magnetiche, pannelli pentagonali e piattaforme sono gli elementi che costituiscono Geomag Color 64, pensato per stimolare la creatività dei bambini a partire dai 3 anni di età, ma anche per aiutarli a sviluppare la logica, la manualità e l’attenzione.

Prezzo consigliato: 40 Euro
Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

8. Mattel View-Master Virtual Reality Starter Pack

Purtroppo non è facilmente reperibile in Italia, ma il Mattel View-Master Virtual Reality Pack è uno dei gadget dedicati ai bambini più innovativi del 2015. Si tratta infatti di un visore per la realtà virtuale che sfrutta Google Cardboard. Per utilizzarlo basta quindi inserire lo smartphone dopodiché i bambini si troveranno davanti a foto, immagini, luoghi di interesse storico e geografico in 3D e persino mini-game.

Prezzo consigliato: 29,99 dollari

9. LEGO – Star Wars Tie Fighter

Potevano forse mancare i LEGO? Assolutamente no. Vista la prossima uscita del settimo film della serie, abbiamo optato per questo splendido Tie Fighter, ma naturalmente le opzioni sono tantissime. Dovete solo decidere quale preferite e qual è il vostro budget.

Prezzo consigliato: 74,99 Euro
Se sei interessato a questo prodotto acquista qui