Corsa, trekking, immersioni, motociclismo, snowboard… Qualsiasi sia il vostro sport preferito c’è sicuramente qualche gadget che vi permetterà di misurare, potenziare o semplicemente registrare il vostro allenamento. Ecco i nostri suggerimenti.

1. TomTom Bandit

LEGGI ANCHE: TomTom Bandit – La nostra recensione

Caratterizzata da un curioso ma inaspettatamente comodo form factor, TomTom Bandit è un’action cam completa, user-friendly e in grado di soddisfare di registrare video a 4K delle vostre imprese.

Se sei interessato a questo prodotto acquistalo qui

Prezzo: 299 Euro

2. Bose SoundSport Pulse

Straordinaria qualità del suono, sensore per il battito cardiaco integrato e cuffie stabili e comode. Le Bose SoundSport Pulse sono perfette per ascoltare i vostri brani preferiti durante l’allenamento.

Se sei interessato a questo prodotto acquistalo qui

Prezzo: 229,95 Euro

3. Fitbit Charge 2

Se amate le statistiche e volete tenere sotto controllo la vostra performance, Fitbit Charge 2 è il prodotto che fa per voi. Questo piccolo wearable device monitora il vostro battito cardiaco, vi notifica chiamate, SMS ed appuntamenti e sfrutta il GPS per tenere traccia del percorso fatto. Non mancano la modalità Multi-Sport e le sessioni di respirazione guidata.

Se sei interessato a questo prodotto acquistalo qui

Prezzo: 159,99 Euro

4. Sony Action Cam FDR-X3000R

StadyShot ottico bilanciato e potentissimo, video in 4K, obiettivo ZEISS Tessar e sensore CMOS Exmor R per la X3000R di Sony. Questa action cam è inoltre accompagnata dal nuovo telecomando Live View Remote che può essere agganciato alla Action Cam, tenuto al polso o attaccato direttamente al cavalletto.

Se sei interessato a questo prodotto acquistalo qui

Prezzo: 600 Euro

5. Oakley Radar Pace

Del tutto originale la soluzione di Oakley per gli sportivi. Radar Pace è un sistema di coaching in tempo reale ad attivazione vocale integrato con gli occhiali e capace di rilevare i dati della vostra prestazioni e creare un programma di allenamento personalizzato, adatto al raggiungimento dei vostri obiettivi.

Prezzo: 439 Euro

6. Apple Watch Nike+ Edition

Per gli amanti del brand di Cupertino la soluzione ideale si chiama Apple Watch Nike Plus Edition. Pensato per i runner, questo device garantisce il massimo comfort anche durante lunghe sessioni di allenamento, integra il GPS per registrare passo, distanza e percorso e resistente all’acqua fino a 50 metri.

Se sei interessato a questo prodotto acquistalo qui

Prezzo: 439 Euro

7. Jabra Sport Coach

Dotati di certificazione IP55 per la resistenza ad acqua e polvere, gli auricolari Jabra Sport Coach Wireless sono dotate di tasti di regolazione del volume e del tasto sport per attivare l’app Jabra Sport Life. Queste cuffie garantiscono bassi più ricchi e un’ottima cancellazione passiva del rumore, così potrete concentrarvi isolandovi dai rumori tipici della palestra.

Se sei interessato a questo prodotto acquistalo qui

Prezzo: 119 Euro

8. Xiaomi Mi Band 2

Se siete in cerca di uno smartband che non richieda grandi sforzi economici, Xiaomi Mi Band 2 è sicuramente il device che fa per voi. Il dispositivo conta i vostri passi, la distanza percorsa, le ore di riposo notturno e vi notifica chiamate e messaggi in modo facile e veloce grazie al display OLED da mezzo pollici.

Se sei interessato a questo prodotto acquistalo qui

Prezzo: 48,50 Euro

9. Adidas miCoach Smart Ball

I veri appassionati di calcio non potranno rinunciare ad Adidas miCoach Smart Ball, il pallone che registra velocità, rotazione, direzione di tiro e traiettoria. Una volta collegato all’app dedicata tramite Bluetooth, potrete consultare le vostre statistiche e seguire i tutorial per perfezionare la vostra tecnica.

Se sei interessato a questo prodotto acquistalo qui

Costo: 299 Euro

10. Garmin Forerunner 235

Garmin Forerunner 235 è un cardiofrequenzimetro GPS che rileva il polso, fornisce una stima del VO2 max, dei tempi di recupero e la previsione dei tempi di gara. Non mancano poi le funzionalità di notifica, la possibilità di scaricare app e widget su Connect IQ Store e l‘impermeabilità fino a 5 ATM. L’autonomia? Quasi 9 giorni.

Se sei interessato a questo prodotto acquistalo qui

Prezzo: 349 Euro

11. Game Golf Live

Per gli appassionati di golf c’è invece Game Golf Live, il dispositivo che registra ogni singolo colpo per controllare i vostri progressi sul green. L’app vi consente anche di fissare nuovi obiettivi, impostare nuove sfide o condividere i vostri risultati.

Se sei interessato a questo prodotto acquistalo qui

Prezzo: 149 dollari

12. Huawei Fit

Nato dalla collaborazione Firstbeat, Huawei Fit è pensato per rilevare l’attività fisica, il battito cardiaco e le calorie bruciate. Compatibile con iOS 8.0+ e Android 4.4+, questo smartwatch resiste a 5 atmosfere di profondità, ha un’autonomia di circa 6 giorni ed è dotato di ricarica rapida.

Prezzo: 149 Euro