PetBot: come si comporta il tuo cane quando non sei a casa?

Quante volte vi capita di “abbandonare” il cane a casa da solo? Praticamente tutti i giorni. Le nostre vite impegnate spesso ci impongono orari disumani e altrettanto spesso ci obbligano a stare fuori casa a lungo.

Personalmente – quando avevo il cane – mi chiedevo sempre “Cosa starà combinando a casa da solo? Mi ha di nuovo mangiato tutti i joypad della console?”.

Le stesse domande se le sono poste anche i creatori di PetBot che, da qualche giorno, hanno lanciato una campagna di crowdfunding su IndieGoGo.

LEGGI ANCHE: iFetch, il lancia palline per cani 

PetBot è un piccolo cubo multifunzione dotato di un dispenser per biscotti, una fotocamera che riconosce il volto del cane, di speaker e microfono. Una specie di grande fratello per animali che molto probabilmente potrebbe diventare il vostro migliore amico.

Se per esempio il cane abbaia quando è in casa da solo, PetBot vi invierà una notifica sullo smartphone (l’app è disponibile per Andoid e iOS); sarete così in grado di verificare cosa stia succedendo in casa e saprete in tempo reale se il cane si sia attorcigliato il cavo del computer intorno al collo fino a strozzarsi (era una delle cose che mi terrorizzava di più.  E’ vero, ho una fervida immaginazione!).

Adesso arriva la feature un po futile, ma che forse riuscirà a regalarvi un sorriso. Se il cane si piazza di fronte alla fotocamera per qualche secondo, PetBot scatterà una foto – loro la chiamano selfie – che verrà immediatamente recapitata sullo smartphone del proprietario. Per questo il cane viene ovviamente premiato con un biscotto.
Vi farà sicuramente piacere sapere che il cane vi pensa o meglio… pensa al biscotto più che a voi.

PetBot è sicuramente un oggetto curioso che farà storcere il naso a molti. I “genitori” un po’ più ansiosi e apprensivi probabilmente lo adoreranno.

Da quel che dicono i creatori di PetBot, il device sarà implementato con il passare del tempo.

Se avete voglia di finanziare PetBot, visitate la pagina della campagna su IndieGoGo.

TechPrincess_PEtBot_caratteristiche