Bello e accattivante, il nuovo mouse ASUS ROG Spatha si prepara a sbarcare sul mercato con l’intento di catturare l’attenzione di tutti i videogiocatori, complici sia le ottime prestazione che il grande livello di personalizzazione.

Caratterizzato da un rivestimento grigio acciaio e da un design ergonomico, perfetto soprattutto per i destrorsi, questo mouse si adatta perfettamente alla vostra mano, complice anche il pannello in gomma con trama maya che permette di mantenere ben salda la presa; lo chassis è realizzato invece in lega di magnesio, una scelta che garantisce al prodotto una maggiore durata. Dodici i tasti a disposizione – incluso il pulsante dedicato alla frizione DPI -, tasti che sfruttano gli interruttori Omron, pensati per garantire una vita media pari a 20 milioni di click.

TechPrincess_Asus_ROGSpartha_mouse_design

Ottime anche le performance, garantire da un sensore laser da 8.200 DPI e da una velocità di polling di 2.000 Hz, capaci insieme di registrare tutti gli spostamenti, inclusi quelli normalmente impercettibili. ROG Spatha è inoltre dotato di una memoria flash integrata che vi permette di impostare fino a 5 profili diversi, profili che potrete impostare grazie al software gratuito ROG Armoury. Questo programma inoltre vi permette di programmare tutti e 12 i tasti del mouse, garantendo il massimo della flessibilità; la personalizzazione però passa anche dal lato estetico, grazie alla possibilità di cambiare le modalità di illuminazione e colore in 3 diverse zone: sul logo situato in basso, tra i bottoni laterali e sulla rotella di scorrimento.

TechPrincess_Asus_ROGSpartha_mouse_contenuto

Tra le caratteristiche più interessanti di questo mouse troviamo infine la possibilità di utilizzarlo sia wireless sia tramite cavo. In dotazione troverete infatti una stazione di ricarica magnetica, dotata di un indicatore LED che ci permette di capire lo status della batteria, ma anche due cavi micro-USB -uno gommato e l’altro intrecciato – con connettori placcati in ora per diminuire la latenza.

Insomma, se siete alla ricerca di mouse flessibile e capace di adattarsi a qualsiasi tipo di videogioco, ma soprattutto di un prodotto in grado di garantire ottime performance, Asus ROG Spartha potrebbe decisamente fare al caso vostro. Io non riesco più a farne a meno.

Vi ricordo infine che Asus ROG Spatha dovrebbe arrivare sugli scaffali nei prossimi giorni al prezzo di 169 Euro.