Vi è diverso da qualsiasi altra intelligenza artificiale presente sul mercato. Non serve per la guida autonoma, non è pensato per rispondere a curiosità basilari come “Che tempo farà domani?” o “Quanto è alto Tom Cruise?” e non gestirà la vostra smart home come Amazon Echo e Google Home. Vi è un personal trainer, un compagno d’allenamento che vi stimolerà a fare meglio e a raggiungere i vostri obiettivi comunicando con voi in modo piacevole e naturale.

Come funziona Vi

A distinguerlo da tutti gli altri è innanzitutto il suo contenitore. Niente soprammobili da lasciare in salotto o smartphone ingombranti da tenere in tasca, Vi è integrato in un paio di cuffie realizzate in collaborazione harman/kardon. Il risultato è un device che non solo vi permette di ascoltare la vostra musica preferita usufruendo di una qualità audio altissima, ma anche di rispondere alle chiamate e soprattutto di aiutarvi quotidianamente a raggiungere i vostri obiettivi. Per farlo Vi si affida ad una voce che cerca di riprodurre il calore tipico della comunicazione umana e che può sfruttare tutti i sensori sviluppati da LifeBEAM negli anni.

L’azienda infatti non è solo l’inventrice di questa nuova intelligenza artificiale ma ha alle spalle 6 anni di esperienza nel monitoraggio di piloti ed astronauti. Il vostro nuovo coach riesce così a tenere traccia del battito cardiaco, delle calorie bruciate, dalla velocità raggiunta, dei passi fatti e della distanza percorsa; inoltre è in grado di collegarsi alle app di terze parti, come Google Fit ed Apple HealthKit, per capire al meglio le vostre abitudini e il vostro comportamento adattandosi così in tempo reale ai cambiamenti fisiologici e persino ambientali.

Auricolari di qualità

Tutto questo all’interno di un involucro elegante, pensato per adattarsi perfettamente alle vostre esigenze e alle vostre orecchie e resistente agli schizzi e al sudore; inoltre i due auricolari integrano due piccoli magneti che vi consentono di collegarli in pochi secondi in modo che rimangano saldamente ancorati al vostro collo anche quando non li state utilizzando.

Naturalmente la qualità garantita da LifeBEAM ed harman/kardon non è gratuita. Vi è infatti acquistabile sul sito dedicato al prezzo di 249 dollari, spedizione inclusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here