Il 2015 è stato l’anno del boom dei subscription box. Ma che cosa sono? Il loro funzionamento è semplicissimo: elargisci del denaro per un abbonamento mensile e ti arriva a casa ogni mese una scatola (a tema) contenente prodotti ignoti.

Raccontata così non ispira molta fiducia, ma credetemi, è una formula che funziona. Esistono subscription box contenenti dolci, alimenti senza glutine, gadget nerd oppure prodotti di bellezza. Ve ne avevamo già parlato in questo articolo.

Quello che abbiamo provato noi Princess si chiama Tokyo Treat; un progetto nato da un’idea di Ayumi-san. Tokyo Treat è una giovane start-up giapponese con sede nel cuore di Tokyo. Qui Ayumi e il suo team composto da 15 persone si impegnano giornalmente a preparare questi deliziosi pacchetti atti a diffondere la cultura kawaii giapponese in tutto il mondo ma anche per fare business.

Prima di effettuare l’ordine dovete scegliere quale box vorrete vedervi recapitato a casa: small da 15 dollari, regular da 25 dollari e premium da 35 dollari.

Una volta scelto basta procedere con l’ordine e attendere con grande pazienza che vi arrivi direttamente dal lontano Giappone. Il team di Tokyo Treat ogni mese effettua un’accurata selezione di strambi e/o tipici dolci o snack giapponesi che difficilmente avrete modo di assaggiare qui in Italia.

Noi, come potete aver capito, ci siamo sacrificate per il bene comune e abbiamo deciso di assaggiare tutto quello che era contenuto nel box premium del mese di gennaio 2016.

All’interno del box, oltre alle delizie provenienti dal Sol Levante, troverete anche un booklet che contiene delle brevi descrizione in inglese di tutto ciò che andrete ad ingurgitare. Se invece conoscete la lingua giapponese… va beh, scherzavo.

Vi lasciamo ai nostri due video unboxing. Erika, Lyla e io ce la siamo cavata egregiamente! 

E voi, avete mai provato Tokyo Treat? Cosa conteneva il vostro box? Raccontateci, siamo curiose.

1. Amazake: sake dolce

2. Kit DIY: crea e colora le tue caramelle

3. Arachidi ricoperti di cioccolato

4. Patatine di mais a tema Yokai-Watch al gusto gelato alla crema

5. Patatine super piccanti con peperoncino habanero

6. Oggetto speciale del mese di gennaio

7. Caramelle masticabili al gusto ananas

8. Patatine al mais a tema Yokai-Watch al gusto curry

9. Caramelline a tema Pikachu, gusti assortiti

10. Wafer al cioccolato a tema Pokémon

11. Pocky Invernali ricoperti di cioccolato fondente

12. Chewing gum a tema Pokémon con puzzle game

13. Wafer ripieno di cioccolato spumoso