Siamo vicini al Natale e le festività sono un’eccellente occasione per fotografare e immortalare importanti momenti da condividere poi con amici e familiari. Per non perdere questi ricordi e tenerli sempre al sicuro, il backup nel cloud assume un’importanza davvero determinante.

Acronis, l’azienda creatrice del software True Image Cloud – pensato per mettere al sicuro le vostre foto e i vostri video-, ha stilato una lista di 6 consigli da seguire per essere certi di non perdere mai nulla.

  1. Programmare i backup per rimanere sempre aggiornato. Si può incominciare con un backup dell’intero sistema, per poi avviare automaticamente gli altri. I backup successivi archiviano soltanto i dati che sono stati modificati o aggiunti dall’ultimo backup, in modo da ottimizzare lo spazio nel disco e ridurre il tempo dell’operazione.
  2. Proteggere tutti i tuoi dispositivi. È utile fare un backup basato sulla tecnologia disk image: così si può effettuare un backup dell’intero sistema operativo, delle configurazioni e dei file. Questo vale per tutti i dispositivi.
  3. Usare una doppia protezione. Si può eseguire il backup sia in locale che sul cloud, bisognerà scegliere i software adeguati che ti permettono di criptare i dati (così nessuno potrà leggerli), mentre archiviare sul cloud proteggerà dai danni fisici, ad esempio in caso di incendio.
  4. Controllare sempre il backup. Non c’è cosa peggiore che scoprire che l’operazione di backup non è andata a buon fine, quindi bisogna sempre controllare a fine operazione per sapere cosa fare in caso di malfunzionamento.
  5. Eseguire il backup prima di installare nuovi software, update o driver per evitare che si perdano dei dati. Se non tutto procede correttamente, si può facilmente tornare indietro senza aver perso nulla.
  6. Chiudere tutto a chiave con la crittografia. La protezione dei dati non si esaurisce con un backup: la crittografia e la gestione dell’archivio non devono essere trascurati. Se si immagazzinano i dati nel cloud, non ci si può fidare di un provider senza crittografia, perché i rischi sono che qualcuno acceda inconsapevolmente ai dati.

TechPrincess_Backup_AcronisTrueImageCloud

Vi ricordiamo che Acronis True Image Cloud non solo salva i file, ma permette anche di aprirli tutti da qualsiasi dispositivo: sarà più facile e divertente quindi scorrere le foto e i video su qualunque dispositivo a prescindere dal device usato per scattarli.

Acronis True Image Cloud è disponibile con spazio illimitato per back up e archiviazione dati al prezzo di:

  • 99,95 Euro per 1 anno per 1 computer e 3 dispositivi
  • 159,95 Euro per 1 anno per 3 computer e 10 dispositivi
  • 199,95 Euro per 1 anno per 5 computer e 15 dispositivi