È arrivato anche in Italia Amazon Dash Button, il dispositivo WiFi che permette di ordinare i propri prodotti preferiti semplicemente premendo un pulsante. Con Dash i clienti Prime non dovranno più preoccuparsi di finire le scorte di beni di uso quotidiano: quando un prodotto sta per terminare, che siano i pannolini o il detersivo, basta premere il pulsante Dash per ordinarlo di nuovo.

Dash è disponibile in esclusiva per i clienti Prime senza costi aggiuntivi. Il cliente può acquistare un pulsante al costo di 4,99 Euro su Amazon.it e ricevere uno sconto dello stesso importo sul primo ordine effettuato.

Ma non è tutto: Amazon annuncia anche il servizio cloud Dash Replenishment, che consente ai produttori di dispositivi di abilitarli a ordinare automaticamente su Amazon, utilizzando un semplice set di API, aperte e disponibili per l’integrazione in qualsiasi dispositivo connesso a internet. Ad esempio, una lavatrice può ordinare il detersivo o una stampante può effettuare un nuovo ordine di inchiostro quando la scorta sta per terminare. Alcuni produttori di dispositivi che stanno lavorando sull’integrazione con Dash Replenishment sono Grundig, KYOCERA, Samsung, Whirlpool, Beko, Bosch e Siemens.

Abbiamo tutti vissuto la frustrazione di terminare le scorte di prodotti di uso quotidiano. Dash Button e Dash Replenishment sono stati progettati per evitare questi momenti – afferma Daniel Rausch, Director di Amazon Dash. – Dash Button offre la comodità degli acquisti 1-Click da ogni luogo della casa, quando le scorte stanno terminando, rendendo più semplice che mai fare un ordine: basta premere il pulsante e il prodotto è ordinato e in dirittura di arrivo. Dash Replenishment porta tutto ciò a un livello ulteriore, abilitando i dispositivi connessi della casa a ordinare e farti consegnare i prodotti di consumo quotidiano per non restare più senza di essi“.

amazon-dash-buttons

Ma ecco come funziona il pulsante Dash: quando il cliente lo imposta, basta collegarlo al WiFi e utilizzare l’applicazione Amazon sul proprio smartphone per selezionare il prodotto da ordinare. Con il pulsante, si beneficia degli stessi prezzi bassi di Amazon e si ricevono i prodotti con le spedizioni Prime illimitate. Dash Button possiede un adesivo riutilizzabile e un gancio estraibile per appenderlo, incollarlo o posizionarlo ovunque si voglia.

Dal lancio dello scorso anno negli Stati Uniti, il programma Dash Button ha registrato una crescita esponenziale, con ordini aumentati di cinque volte rispetto al 2015.

I clienti Prime possono preordinare Dash Button già oggi a questo link; le spedizioni partiranno il 15 novembre.