Uno dei vantaggi di essere membri di Amazon Prime, è l’ archiviazione illimitata e gratuita di foto tramite Prime Photos. Amazon sta estendendo questo beneficio, non solo al titolare dell’abbonamento, ma anche ai membri della famiglia, grazie alla nuova funzione denominata “Family Vault.” Con famiglia Vault, gli abbonati a Amazon Prime possono invitare fino a cinque membri della famiglia o amici a unire il loro account, al fine di approfittare dell’ archiviazione delle foto gratis, e dei 5 GB di spazio per video e altri file.

L’idea alla base di Family Vault è quella di rendere più facile per le famiglie o gli amici unire le loro foto e video in un’unica destinazione, in modo che tutti nel gruppo possono vedere i file sui propri dispositivi.
Una volta aggiunto, ogni membro della famiglia Vault può contribuire all’archivio del gruppo. Le foto possono essere aggiunte singolarmente o automaticamente in una sola volta.

Non c’è alcun costo per coloro che vengono aggiunti al Vault da un utente di Amazon Prime.
Oltre a questa nuova funzione, Amazon ha rilasciato una nuova tecnologia di ricerca intelligente in Prime Photos.
Con questo aggiornamento, è possibile cercare tra le foto mediante le parole chiave legate a ciò che quelle immagini contengono.

C’è anche una nuova “People” che consente di sfogliare le foto dei singoli membri della famiglia e amici cliccando sul loro miniatura. Altri filtri consentono di effettuare ricerche i base al luogo o data.