Nonostante il sole caldo di questi giorni, il Natale non è molto distante e Amazon lo sa bene. Per questo motivo, i tanti dipendenti dell’azienda sono al lavoro per rendere unica questa festa, proprio come i folletti di Babbo Natale.

È così che l’officina di Mastro Natale si attiva in tutti i suoi settori: il negozio Handmade prepara borse e gioielli originali, mentre nell’angolo Decorazioni si trovano oggetti e ninnoli per creare un’atmosfera domestica calda e familiare. Il negozio Gourmet Made in Italy dà una mano nella preparazione di cenoni e pranzi per le vostre tavolate. E se doveste “aggiungere un posto a tavola” per un amico (o parente) in più, Amazon Basics ha piatti e bicchieri a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per chi è a corto di idee su quali regali fare, un’opzione valida sono i Buoni Regalo, validi per qualsiasi categoria. In alternativa, la sezione Elettronica offre un ampio catalogo di CD, DVD e vinili, oltre al nuovissimo tablet Fire HD 8 e ai sensori per mazze da golf e racchette da tennis. I più piccoli invece avranno pane per i loro denti con la vasta gamma di articoli targati AvengersMy Little PonyPrincipesse Disney. Infine non può di certo mancare un tocco glamour nel reparto Amazon Moda e Bellezza, dove troverete svariati prodotti di cosmesi e l’outfit perfetto per le vostre feste.

E se questa atmosfera vi fa tornare bambini e vorreste scrivere la “letterina” dei regali, potete far sapere ai vostri cari cosa desiderate grazie alla Lista Desideri personalizzata.

Amazon vi offre un grande aiuto per il Natale: è possibile ricevere il vostro regalo entro il 23 dicembre evitando code in negozio e imbottigliamenti nel traffico, anche effettuando ordini entro il 22 dicembre con Spedizione, oppure entro il 19 dicembre e riceverli in 3-5 con spedizione Standard, un servizio gratuito per cifre superiori a 29 Euro. Inoltre, i 44 comuni dell’area milanese possono usufruire del servizio Spedizione Sera, per ricevere il pacco in giornata, mentre Spedizione Mattino è disponibile per 1301 città italiane per avere il proprio pacco entro le 12 del giorno seguente.

Gli abbonati ad Amazon Prime hanno facilitazioni anche in questa occasione: con 19,99 Euro all’anno godono di spedizioni veloci senza ulteriori costi.

Ma dove ritirare i propri articoli? Un’opzione riguarda gli Amazon Locker, aperti ogni giorno dalle 8 alle 20, a Torino, Milano, Alessandria, Asti, Novara e in altre 38 città lombarde, piemontesi e venete nei supermercati U2 Unes oltre che nelle stazioni di servizio Repsol.

In alternativa, più di 10.000 uffici postali e punti vendita Giunti al Punto sono disponibili per il ritiro, controllando su Amazon il punto più vicino. Il servizio è disponibile per la consegna 3-5 giorni, gratuito per i clienti Prime e incluso nel prezzo per i non abbonati. Anche la app Prime Now permette di ricevere il pacco in un’ora, a 6,90€, oppure gratis indicando due spazi orari. Sempre sulla app è possibile vedere dove è attivo il servizio, disponibile con una spesa di almeno 19€.

Il regalo non piace? Non è quello che vi aspettavate? Niente paura: il reso sui prodotti è valido entro 30 giorni dalla ricezione.

Insomma, Amazon si sta organizzando per un Natale in grande stile! Non ci resta che approfittare dei suoi servizi esclusivi a portata di tutti.