A 8 anni di distanza dall’uscita del primo Kindle, Amazon ha deciso di rinnovare l’ebook reader più venduto al mondo creando Kindle Oasis.

Sottile (3,4 mm di spessore) e leggero (solo 131 grammi), Kindle Oasis è caratterizzato da un design completamente rinnovato, dotato di un’impugnatura ergonomica e di una cornice in polimero infusa in metallo tramite un processo di galvanostegia strutturale. Cosa significa? Semplice: il nuovo ebook reader è incredibilmente leggero ma non per questo meno resistente.

Anche il bilanciamento del peso è stato modificato; ora potrete quindi tenere Kindle Oasis con la stessa facilità con cui tenete un libro, per altro potendo optare sia per la mano sinistra che per quella destra, grazie all’accelerometro integrato che ruota la pagina per adattarsi alle vostre necessità.

TechPrincess_Amazon_KindleOasis_design

Kindle Oasis porta con sé anche uno schermo Paperwhite ad alta risoluzione con una densità di 300 ppi, così da riprodurre il testo con la stessa qualità della carta stampata; non manca poi la luce integrata, che conta questa volta sul 60% in più dei LED, cosa che lo rende lo schermo più luminoso tra i Kindle oggi in commercio. Il display infine vanta una copertura in vetro rinforzata chimicamente per garantire il massimo della protezione.

Tra le novità troviamo poi un sistema a due batterie: la prima è posta all’interno del device mentre la seconda è parte della nuova custodia; quest’ultima ricaricherà automaticamente il dispositivo ogni volta che verrà collegata ad esso. E se si scaricano entrambi? Il sistema permette di ricaricare sia Kindle Oasis sia la sua cover contemporaneamente, a patto naturalmente che siano collegati.

TechPrincess_Amazon_KindleOasis_custodia

La custodia però non è interessante solo per la decisione di Amazon di integrare al suo interno la batteria. Questo accessorio è realizzato infatti in pelle, si apre come un libro ed è disponibile nei colori nero, bordeaux e noce; inoltre, proprio come avviene con alcuni tablet, la chiusura della cover comporterà la spegnimento del dispositivo in modo da ridurre i consumi.

Kindle Oasis sarà disponibile nelle prossime settimane al costo di 289,99 Euro.