Finora Andorid Auto era compatibile solo con le auto più recenti o tramite altri costosi device: tutto questo sta per cambiare grazie al nuovo aggiornamento 2.0. Google porterà Android Auto sugli schermi di tutti gli smartphone con installata una versione di Android a partire dalla 5.0.

L’aggiornamento permetterà di utilizzare Android Auto, tramite smartphone, su qualsiasi automobile vecchia e nuova. Se la vostra macchina ha l’audio Bluetooth, l’app vi permetterà di passare automaticamente ad Android Auto.

Android Auto è progettato per integrarsi con tutte le altre app che già utilizzate, come ad esempio Google Maps, Messenger e tante altre. Google ha anche precisato che sta lavorando sull’integrazione con “Ok Google” per l’utilizzo dei comandi vocali, in modo da tenere libere le mani e concentrarvi completamente sulla guida.

FONTEAuto Blog
CONDIVIDI
Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!