AOC ha presenta due nuovi display 4K UHD della sua linea ormai riconosciuta 77 Series. Con una risoluzione da 3840 x 2160 pixel, il modello da 27″ AOC U2777PQU e quello da 31.5″ AOC U3277PWQU vantano una qualità di livello eccezionale che riproduce immagini, 4 volte migliore del Full HD. Grazie all’alta densità di pixel a disposizione, l’utente può avere un maggiore spazio nel suo desktop, a tutto vantaggio di una migliorata produttività

Inoltre, la sua ergonomicità e la tecnologia AOC Flicker-Free rendono questi monitor lo strumento ideale per coloro che cercano precisione e alta qualità di immagine ma che sono anche attenti al comfort e al benessere nell’utilizzo degli strumenti di lavoro.

hPrincess_AOC_AOC U2777PQU (27″) AOC U3277PWQU (31.5″)

Il modello AOC U2777PQU (27″) e l’AOC U3277PWQU (31.5″), dotati rispettivamente di pannelli ad alta qualità IPS e AMVA, integrano entrambi una risoluzione 4K UHD (3840 x 2160 pixel) e hanno un rapporto d’aspetto di 16:9. I monitor riproducono immagini nitide con più di 1 miliardo di colori (Real 8-bit+FRC) e il gamut copre il 100 % dello spazio colore sRGB. Inoltre, l’alta risoluzione fornisce un maggiore spazio di lavoro sul desktop. Grazie a queste caratteristiche grafici e professionisti della fotografia possono, ad esempio ,apprezzare i dettagli di un’immagine digitale quattro volte di più senza dover ricorrere allo zoom, e quindi fare editing a livello professionale facilmente e con grande precisione. Allo stesso modo, gli utenti che lavorano su applicazioni intensive o con più di un’applicazione, beneficiano della maggior superficie disponibile a schermo, che è meglio espressa nel pannello del modello AOC U2777PQU, praticamente senza cornice.

Ampi angoli di visione concedono una buona uniformità del colore da quasi tutte le angolazioni. Entrambi i display sono così adatti anche per gli ambienti di lavoro in cui i monitor devono essere visti da molteplici prospettive. Entrambi i modelli comunque, hanno una frequenza di aggiornamento di 60Hz e un tempo di risposta breve, il che li rende ideali anche per i videogiocatori più esigenti che possono infatti godere di immagini a 4K estremamente nitide.

U3277PWQU_Pivot_01_liquid_design

I monitor AOC U2777PQU e AOC U3277PWQU sono dotati di diverse caratteristiche ergonomiche per offrire all’utente un’esperienza di lavoro confortevole. Ogni display permette la regolazione dell’altezza e include le funzioni di inclinazione, pivot e rotazione che permettono di adattare lo schermo alle preferenze di ogni utente, per un comfort migliorato, soprattutto quando lo si utilizza a lungo. La tecnologia AOC Flicker-Free permette la regolazione della luminosità per ridurre lo sfarfallio dello schermo e l’affaticamento degli occhi.

I display integrano poi un ampio ventaglio di input, favorendo la connessione con diversi dispositivi. Oltre a DisplayPort, HDMI 2.0, DVI e VGA, hanno anche porte USB 3.0 per trasferire dati più velocemente e ricaricare dispositivi mobile. Per una migliore produttività il modello AOC U3277PWQU integra le modalità PiP (Picture-in-Picture) e PbP (Picture-by-Picture) per visualizzare contemporaneamente contenuti da due diverse fonti con appositi riquadri o ripartizioni dello schermo. La risoluzione 4K UHD permette di vedere le immagini da entrambe le fonti con dettagli sorprendenti rendendo il multitasking più facile che mai.

I display AOC U2777PQU e AOC U3277PWQU saranno disponibili da settembre al prezzo di 649 Euro e 699 Euro. Come per tutti i suoi prodotti, AOC offre una garanzia di 3 anni con servizio di sostituzione on-site.

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).