AOC aggiunge alla sua linea di prodotti dedicata ai professionisti un modello da 25″ (63,5 centimetri) che vanta una risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel.

Il Q2577PWQ è dotato di un pannello IPS di alta qualità e tecnologicamente avanzato; in questo modo, AOC si assicura gli utenti traggano grandi vantaggi da un’elevata precisione di colore, contrasto e ampi angoli di visualizzazione (178°/178°). Grazie al fatto che i pannelli IPS offrono un’eccellente riproduzione dell’immagine, sono ideali per la fotografia, la progettazione grafica, la produzione cinematografica, ecc.. Oltre alla dettagliata fedeltà alle immagini, la luminosità è una caratteristica altrettanto importante, , il che fa di Q2577PWQ un prodotto ideale fotografi professionisti, designer e altri professionisti che si affidano a immagini estremamente nitide.TechPrincess_AOC_monitorAnche gli utenti più esigenti potranno usufruire delle grandi qualità del prodotto. Gli appassionati di intrattenimento, infatti, potranno godere del breve tempo di risposta di soli 5 ms; una caratteristica che va ad evitare l’effetto ghosting. In questo modo, i giocatori e gli appassionati di cinema possono godere di immagini nitide e chiare anche durante le scene più frenetiche. Inoltre, gli altoparlanti da 3 W integrati aiutano a ridurre lo spazio circostante e l’ingombro dei cavi, eliminando la necessità di avere casse acustiche separate.

L’obiettivo di AOC è di rendere l’esperienza con i propri prodotti il più confortevole possibile, questo mediante la funzione Flicker-FREE che aiuta a ridurre i vari problemi di salute degli occhi che possono essere causati da sfarfallio. Lo sfarfallio è un effetto lampeggiante che avviene quando il controller della retroilluminazione LED di un monitor regola i livelli di luminosità mente il display si aggiorna. Questo può provocare l’affaticamento e un malessere agli occhi senza che lo spettatore se ne accorga.

Per la massima connettività, il monitor AOC Q2577PWQ è dotato di DisplayPort, HDMI, DVI e VGA. In questo modo, è possibile collegare contemporaneamente più dispositivi al monitor.

Le elevate prestazioni del display e la sua versatilità non pagano però il livello della sostenibilità. AOC ha dotato il nuovo modello delle caratteristiche per il risparmio energetico intelligente, Eco-Saver e e-Saver.

Il monitor AOC Q2577PWQ sarà disponibile a settembre 2015 presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 349 Euro.

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).