Google Foto raccoglie tutti i vostri video e foto, ma vi siete mai chiesti che ne sarà di quelle vecchie stampe dei vostri ricordi del passato? Tutti abbiamo vecchi album o scatole di foto, ma non pensiamo di digitalizzarle per diverse ragioni: non è semplice ottenere il risultato perfetto, non vogliamo separarci dall’originale, comprare uno scanner è costoso e così via.

Oggi però vi presentiamo FotoScan, una nuovissima app di Google Foto che scansiona facilmente qualsiasi foto gratuitamente. Disponibile per Android e iOS, FotoScan vi offre copie digitali perfette in un attimo: riconosce i bordi, raddrizza l’immagine, ne corregge automaticamente l’orientamento e rimuove i riflessi. Le foto verranno salvate in Google Foto, per poi organizzarle, cercarle, condividerle e sottoporle a backup in alta risoluzione. La app consente modifiche professionali in tutta semplicità.

techprincess_photoscan_google_app

Ottenere il risultato ideale non è sempre immediato; ecco perchè vi consigliamo tre semplici modi per ottenere foto fantastiche con Google Foto. Il primo è la correzione automatica rinnovata, con nuovi stili originali e strumenti di modifica avanzati. Basta selezionare la funzione Auto e vedrete subito miglioramenti come la regolazione dell’esposizione e della saturazione, con cui far risaltare i dettagli. A questo si aggiungono 12 nuovi look, dove ognuno applica le modifiche in base alla luminosità, ai colori scuri, alla temperatura o alla saturazione delle singole foto. Infine, gli strumenti di modifica avanzati Luce e Colore permettono di perfezionare la foto intervenendo su luci, ombre e temperatura.