Asus Chromebit CS10, il dispositivo in grado di trasformare qualsiasi TV o monitor con ingresso HDMI in un computer basato sul sistema operativo Chrome OS, è finalmente arrivato in Italia.

Compatto, lungo solo 12 centimentri e dotato di un cavo di estensione e di un esclusivo connettore pieghevole Flex HDMI, questo gadget riesce ad adattarsi a varie angolazioni; inoltre Chromebit CS10 è dotato di due chiusure a strappo per permettervi di agganciarlo al display.

TechPrincess_Asus_ChromebitCS10_caratteristiche

Il dispositivo integra 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (a cui si aggiungono 100 GB di spazio libero su Google Drive), connettività WiFi dual-band 802.11ac, Bluetooth 4.0 e porte USB e HDMI; una volta collegato potrete naturalmente sfruttare tutte le funzioni di Chrome OS così sarete liberi da lavorare, riprodurre contenuti multimediali su YouTube o utilizzare le applicazioni scaricabili dal Chrome Web Store.

Infine il dispositivo è molto semplice da impostare. Tutto ciò che vi chiede infatti è il vostro account Google; vi loggate e siete pronti per utilizzare questo mini-computer portatile.

ASUS Chromebit CS10 è disponibile al costo di 139 Euro.