Asus presenta ASUS ROG G752 è il nuovissimo e potente notebook gaming da 17,3 pollici Full-HD/UHD alimentato da un processore Intel Core i7 di sesta generazione (Skylake) con GPU NVIDIA GeForce GTX 980M.

Successore dell’apprezzato notebook ROG G751 e caratterizzato da un look decisamente accattivante, moderno, essenziale ed aggressivo con la nuova armatura ROG in titanio e rame combinati, ROG G752 è il primo notebook al mondo ad adottare l’esclusivo sistema di dissipazione del calore “Mobile 3D Vapor Chamber” per raffreddare in modo indipendente CPU e GPU con la massima efficienza, assicurando il migliore equilibrio tra prestazioni e silenziosità per garantire lunghissime sessioni di gioco senza interruzioni.

TechPrincess_Asus_ ASUSROGG752
Questo nuovo sistema di raffreddamento – solitamente utilizzato in presenza di schede grafiche ad alte prestazioni e voltaggi elevati – caratterizzato da heatpipe in rame, è particolarmente efficiente e migliora le prestazioni della GPU garantendo un gaming sempre stabile. Inoltre, il sistema incanala la polvere in uno speciale tunnel di rilascio, allontanandola dai componenti interni per prolungare la durata dei componenti e migliorare le performance complessive del notebook, mentre i moduli di raffreddamento dedicati a CPU e GPU contribuiscono a dissipare ciascun singolo componente. L’aria calda è gestita con grande efficienza e viene espulsa dalle prese d’aria posteriori, quindi ben lontana dall’utente per garantire il massimo comfort di utilizzo.

Con Windows 10 preinstallato, il notebook ROG G752 adotta fino a 64 GB di RAM DDR4, che si è rivelata il 30% più efficiente ed il 20% più veloce della precedente generazione DDR3, velocissime unità SSD da 512GB interfacciate in PCI-Express con interfaccia M.2 e protocollo NVME ed accompagnate da un capiente hard disk da 1TB a 7200 RPM. Non manca la tecnologia NVIDIA G-SYNC per garantire una riproduzione sempre fluida delle immagini che appaiono nitide e ben dettagliate, per prestazioni senza paragoni nel gaming.
Infine, ASUS ROG G752 è dotato di una tastiera ergonomica retroilluminata con escursione dei tasti di 2,5 mm che offre una digitazione molto precisa e reattiva e vari tasti macro ROG per programmare complessi comandi multi-tasto, tra cui un tasto “record” dedicato. La funzionalità anti-ghosting con rollover a 30 tasti, garantisce poi che ogni input venga interpretato istantaneamente e correttamente anche quando si premono più tasti allo stesso tempo.

ASUS ROG G752 è disponibile al prezzo di   2799,00 euro.