Android Lollipop a bordo e 3 diverse diagonali per i nuovi ZenPad, la rinnovata gamma di tablet di ASUS che puntano a conquistare la fascia media di questo mercato.

Si parte dal più piccolo ZenPad C 7.0, con pannello IPS da 7 pollici, connettevità 3G, funzionalità Dual-SIM e Android 5.0 Lollipop a bordo. Il dispositivo vanta, come i fratelli maggiori, un design elegante, con una cornice metallica posta a protezione del display (riparato dall’efficciente Corning Gorilla 3) e bordi arrotondati per garantire una maggiore autonomia.  Sotto la scocca troviamo un processore Intel Atom x3-C3230 Quad Core a 64-bit, 1GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

TechPrincess_ASUS_ZenPadC70

ZenPad C 7.0 si presenta come un tablet adatto agli amanti della musica e del cinema, complici la tecnologia ASUS SonicMaster e quella DTS-HD Premium Sound, che trasformano l’audio stereo in suono surround virtuale e capace di regalare esperienze coinvolgenti, sia tramite gli speaker anteriore che tramite le cuffie.

Integrata nel device troviamo anche la tecnologia ASUS VisualMaster, che ottimizza ogni aspetto dello schermo, e TruVivid, che assicura colori brillanti e reali. Gli amanti della fotografia apprezzeranno invece ASUS PixelMaster, per scattare foto di qualità professionale senza fatica.

Disponibile inoltre la ZenPad TriCover, una cover a chiusura magnetica disponibile in tre colori, e la ZenCare+, la garanzia che nel primo anno di acquisto vi consente di riparare gratuitamente il dispositivo richiedendo inoltre un indennizzo pari al prezzo del dispositivo.

ZenPad C 7.0 è già disponibile al costo di 149 Euro.

TechPrincess_ASUS_ZenPad80

Con ZenPad 8.0 e S 8.0 si cambia dimensione del display, passando, come potete facilmente intuire, agli 8 pollici. I vari modelli offrono configurazioni differenti con Wi-Fi e connessione LTE/3G, mentre rimangono invariate le caratteristiche di base come il sistema operativo (Android 5.0 Lollipop) e il design, indentico a quello di ZenPad C 7.0, ma con la possibilità di scegliere tra tre diversi colori: obsidian black, pearl white e aurora metallic.

ZenPad 8.0 e S 8.0 integrano poi due fotocamere (di 2/5 megapixel e 5/8 megapixel rispettivamente i modelli Z380KL e Z580CA), un display IPS HD, con tecnologia ASUS VisualMaster e TruVivid, e DTS_HD Premium Sound.

Asus ZenPad 8.0 si pone infine come il primo tablet con cover intercambiabile, per personalizzare il look del dispositivo. Tra le varianti troviamo:

  • Zen Clutch, pensata per diventare una pochette grazie ai materiali di pregio e lo stile alla moda;
  • Zen Case, un accessorio con trama in pelle disponibili in 5 colori;
  • Audio Cover, per un suono surround a 5.1 canali grazie ai quattro altoparlanti satellite;
  • Power Case, che este la durata della batteria.

TechPrincess_ASUS_ZenPad_TriCover

ZenPad S 8.0 è la soluzione più evoluta della serie. Design accattivante, 6,6 mm di spessore e un peso di soli 298 grammi lo rendono utilizzabile ovunque, complice anche lo schermo IPS con risoluzione 2K/QXGA che offre ampi angoli di visione.

A bordo troviamo ASUS Tru2Life Plus, la tecnologia che riduce l’effetto blur e rende la riproduzione più fluida, ma anche il processore Intel Atom Z3580 a 64 bit e 4GB di RAM. Non manca poi Z Stylus, lo stilo opzionale che permette di scrivere e disegnare raggiungendo un grande livello di accuratezza grazie anche ai 1024 livelli di pressione al tratto fino a 1,2 mm di spessore.

ASUS ZenPad 8.0 e ASUS ZenPad S 8.0, entrambi muniti di garanzia ASUS ZenCare+, sono già disponibili rispettivamente al costo di 199 Euro e 269 Euro.

TechPrincess_ASUS_ZenPad10

Completa la nuova linea ZenPad 10, il tablet da 10,1 pollici prodotto in tre varianti differenti: LTE/WiFi (Z300CL), 3G/Wi-Fi (Z300CG) e Wi-Fi (Z300C).

Linee eleganti, finitura similpelle e cornice metallica, ZenPad 10 si presenta con Android 5.0 Lollipop, arricchito dalla ZenUI, un processore quad-core Intel Atom Z3560 a 64 bit e 2 GB di RAM. Il più dispositivo monta un display IPS HD che come i fratelli minori sfrutta ASUS VisualMaster, ASUS Tru2Life e ASUS TruVivid per avere immagini di ottima qualità, con contrasto, luminosità e nitidezza sempre perfetti. Non mancano due altoparlanti stereo integrati nel lato anteriore che sfruttano la tecnologia DTS-HD Premium Sound per un audio cristallino e ad alta fedeltà, sia durante l’ascolto di musica sia quando vi godete video e film.

Anche ZenPad 10 porta con sé il nuovo Z Stylus, lo stilo opzionale pensato per i più creativi tra voi e realizzato in alluminio con dettagli tagliati al diamante. Siete disegnatori instancabili? Niente paura visto che lo stilo dura 150 ore con una sola ricarica.

ZenPad 10, munito come gli altri dispositivi della serie della garanzia ASUS ZenCare+, è già disponibile ad un prezzo consigliato di 199 Euro per la versione solo Wi-Fi, 229 Euro per la versione 3G e 279 Euro per la versione LTE.