Asus ha recentemente annunciato il nuovo RT-AC88U, un router wireless 802.11ac di classe AC3100 ideato per garantire prestazioni elevate e una grande facilità d’uso.

Il dispositivo è dotato di 4 antenne trasmittenti e 4 antenne riceventi in configurazione MIMO (4×4), per utilizzare al meglio la capacità della rete WiFi anche in caso di abitazioni su più piani, e vanta la tecnologia Broadcom NitroQAM, che offre una velocità massima di 3167 Mbit/s – 2167 Mbit/s nella banda da 5 GHz e 1000 Mbit/s in quella da 2,4 GHz. Presente inoltre Asus AiRadar, che sfrutta il beamforming universale per indirizzare il segnale verso i dispositivi collegati. Il risultato è un prodotto perfetto per le lunghe sessioni di gaming, ma anche per la condivisione di file e per lo streaming dei video, inclusi quelli in 4K.

TechPrincess_Asus_RT-88U_router_caratteristiche

I giocatori più esperti saranno poi entusiasti di sapere che il router integra un gaming accelerator con tecnologia GPN (Gamers Private Network®) di WTFast, una rete privata che fornisce tempi di ping e di latenza molto più bassi, così l’esperienza di gioco sarà estremamente reattiva. Temete di impostare i parametri sbagliati? Niente paura, GNP dispone di impostazioni ottimizzate per i titoli più famosi.

Non solo gaming per il questo RT-AC88U. Asus ha pensato anche alle richieste delle moderne smart home, ricche di dispositivi da collegare alla propria rete. Per questo motivo motivo il router mette a disposizione 8 porte Gigabit Ethernet e la tecnologia Link Aggregation, per combinare due porte Ethernet ed ottenere una singola e potente connessione cablita, ideale ad esempio per i dispositivi NAS.

Asus RT-AC88U è disponibile al prezzo di 399 Euro.

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui