Avira, rinomata azienda sviluppatrice del pluripremiato Avira Antivirus, ha annunciato il rilascio di Avira AppLock+, l’app che consente di controllare l’utilizzo di ogni applicazione dei propri dispositivi Android sempre e ovunque, evitando, mediante un codice PIN, l’accesso ai dati da parte di persone non autorizzate.

AppLock+ è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android, con funzioni aggiuntive per gli utenti premium.AppLock+ consente inoltre di gestire da remoto l’uso di dispositivi e app tramite la dashboard Avira Online Essentials.

TechPrincess_AppLock_Avira_screenshot

La necessità di moderare l’uso dello smartphone a scuola è una priorità al giorno d’oggi, perché i bambini dispongono di cellulari già in tenera età. Mentre il termine multitasking è diventato una parola molto di moda, gli educatori sono sempre più preoccupati del suo impatto sui cervelli nell’età dello sviluppo.

AppLock+ non è solo per i genitori, ma anche per tutti coloro che sono attenti alla privacy, sottolinea Petrus: “Offrendo il controllo dell’accesso e dell’uso delle app, AppLock+ permette di decidere cosa condividere e cosa mantenere privato, risolvendo il punto debole di Android, ovvero un unico blocco predefinito del dispositivo. In aggiunta, abbiamo incluso in AppLock+ la nostra dashboard Online Essentials, che consente di gestire facilmente da remoto tutti i dispositivi”.

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).