Ogni giorno, durante il corso della nostra vita, compiamo gesti quotidiani quasi involontari: ci svegliamo e accendiamo la luce, spegniamo la sveglia, controlliamo le mail o mandiamo un sms a qualcuno. Tutti gesti che ripetiamo in ordine senza una volontà precisa. Eppure c’è qualcuno che è riuscito a rendere una quotidianità così semplice ancora più smart.

Si tratta del team creatore di Bixi, il piccolo device “a portata di palmo” capace di metterci in connessione con la maggior parte dei nostri device portatili. Che sia uno smartphone, un tablet, un pc o addirittura una GoPro, il piccolo strumento è capace con il tocco di una mano di accedere ad una serie di azioni da utilizzare istantaneamente.

Ispirato ad una piccola tartaruga, per dimensioni e forma, Bixi è caratterizzato da un corpo in morbido silicone e da uno schermo in Gorilla Glass 4, e il suo utilizzo è estremamente semplice. L’occasione che ha fatto scoccare l’idea prende luogo in cucina: state preparando una ricetta, avete le mani immerse nell’impasto ma dovete procedere con la ricetta e ricontrollare i passaggi sul vostro tablet; ecco che Bixi vi viene in aiuto: con un semplice tocco della mano, il device potrà sbloccare il tablet e scorrere lungo le pagine visualizzate, senza obbligarvi a perdere del tempo nell’effettuare queste operazioni manualmente.

TechPrincess_Bixi

TechPrincess_Bixi

Ma le funzioni di Bixi non sono finite qui. Il device potrà, infatti, cambiare la musica del vostro smartphone, controllare gli sms durante la guida in auto, avviare chiamate, navigare su internet, interagire con applicazioni come Youtube, Spotify, iBook e tanto altro ancora. Ma non è finita qui, Bixi potrà, inoltre, interagire con alcuni apparecchi della vostra casa, come accendere o spegnere determinate luci, aprire o chiudere serrature ed accendere o spegnere lo stereo. Grazie al rilevamento e alla memorizzazione dei gesti, Bixi è capace di comunicare in maniera wireless con i dispositivi da controllare.

TechPrincess_Bixi

Il progetto è attualmente online su Kickstarter e prevede una serie di pacchetti speciali per coloro che volessero acquistarlo. Il lancio ufficiale di Bixi è previsto approssimativamente entro Marzo 2017.