Per celebrare i suoi 50 anni in Italia e i 100 del Gruppo BMW, BMW promuove sul mercato italiano una serie di auto in edizione limitata fino a fine anno.

Le due limited edition mirano ad esaltare ed accentuare il dinamismo e l’esclusività del marchio. Ricca di innovazioni, l’Edition Next offre ai suoi modelli una gamma variopinta di dotazioni: la Telecamera posteriore, il Parking assistant e la Radio digitale (DAB). E ancora il Comfort Access, il Park Distance Control anteriore e posteriore e, solo su alcune carline, l’Head Up display e il Display strumenti esteso o multifunzione.

Inoltre, la sicurezza alla guida è garantita dagli optional Driving Assistant, che attira l’attenzione del conducente quando sta cambiando inavvertitamente corsia di marcia o rischia una collisione e aziona automaticamente i freni in caso di emergenza, e Speed Limit Info, che segnala il limite di velocità valido al momento e l’eventuale presenza di un divieto di sorpasso. I modelli che beneficiano dell’allestimento Edition NEXT sono: BMW Serie 1, BMW Serie 2, BMW Serie 3 Berlina e Touring, BMW Serie 5 Berlina e Touring, BMW Serie 4, BMW X1, BMW X3 e BMW X4.

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza di guida delle BMW equipaggiate con la versione Edition Next provvedono i sistemi di navigazione Business o Professional e la nuova app BMW Connected, un vero e proprio assistente personale alla mobilità, che consente di programmare ogni trasferimento, ottimizzare i tempi, restare in pieno contatto con la vettura e informare amici e parenti dei propri orari, direttamente dallo schermo dello smartphone.

TechPrincess_BMW_LimitedEdition

Ai modelli dell’Edition Next si affiancano, inoltre, le M50TH Anniversary Limited Edition, su base BMW X5 e BMW X6. Questa Limited Edition ha l’obiettivo di esaltare e valorizzare la gamma di modelli X sfruttando i due modelli con motore diesel più rappresentativi e aspirazionali: BMW X5 M50d e BMW X6 M50d. Il risultato è la perfetta combinazione tra estetica, dinamica e innovazione che nei due modelli emergono con pesi diversi, coerentemente con la propria personalità.

I due modelli sono allestiti con equipaggiamenti esclusivi BMW Individual, che garantiscono la massima personalizzazione delle vetture BMW. A fare un esempio sono proprio le vernici BMW Individual metallizzate Azurite Black per X5 M50th e Pearl Silver per X6 M50th, entrambe con vetri posteriori oscurati. Il design degli esterni colpisce subito per lo sguardo aggressivo e sportivo connotato dai fari adattivi a LED. L’illuminazione, dal colore simile alla luce diurna, si adatta automaticamente distribuendo l’angolo di luce in base alla velocità e all’angolo di sterzata.

TechPrincess_BMW_LimitedEdition

A livello di interni troviamo, invece, un forte contrasto con la vernice grazie alla Pelle Merino a grana fine Smoke White con cuciture a contrasto Black, per BMW X5, e grazie ai rivestimenti in pelle e Alcantara, per BMW X6. L’abitacolo interno è stato, inoltre, impreziosito con molti elementi esclusivi tra cui, per BMW X5, le esclusive applicazioni in ceramica sugli elementi di comando, come la leva selettrice del cambio, i regolatori del volume e della temperatura per creare un ambiente raffinato e ancora più ricercato.

Per caratterizzare e personalizzare i 150 modelli dell’edizione limitata, è stato svolto un processo di sviluppo, elaborazione e produzione di un logo dedicato e di un battitacco celebrativo della Limited Edition M50th Anniversary volto ad identificare l’esemplare attraverso il numero progressivo. La lettera M resta centrale per visibilità e dimensione, mentre nella parte inferiore del battitacco viene ospitato il numero abbinato al nome dell’Edition.

TechPrincess_BMW_LimitedEdition